Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni
Dopo la settimana di coppe europee, la Serie A è tornata con la 10ª giornata. Tra le partite in programma c’è anche la sfida tra Sassuolo e Bologna in programma sabato 28 ottobre alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi arrivano a questa gara dopo la sconfitta con la Lazio e attualmente occupano il tredicesimo posto. Meglio invece i rossoblù che hanno vinto l’ultima contro il Frosinone e cercano i tre punti per rimanere vicini alla zona europea che adesso dista due punti. Partita dunque molto delicata tra Sassuolo e Bologna, per questo i due allenatori stanno ancora studiando le migliori soluzioni nelle probabili formazioni del match.
La probabile formazione del Sassuolo
I neroverdi come detto arrivano dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro la Lazio di Sarri. Per questo Dionisi cercherà di schierare la migliore formazione possibile per provare a tornare a casa con il bottino pieno. Il modulo dovrebbe essere il consueto 4-2-3-1 con Consigli in porta. Difesa composta da Toljan terzino destro, Erlic in compagnia di uno tra Ferrari e Tressoldi come coppia centrale, e Vina in ballottaggio con Pedersen per il ruolo di terzino sinistro. A centrocampo confermata la coppia scesa in campo contro la Lazio formata da Boloca e Racic (in ballottaggio con Thorsvedt) che ha preso il posto dell’infortunato Matheus Henrique.
Sulla trequarti invece un cambio rispetto all’ultima, con Bajrami che sostituirà Castillejo al centro e sarà affiancato dai soliti Berardi e Laurienté sulle fasce. Questo dovrebbe essere il trio che agirà a supporto dell’unica punta Pinamonti.
La probabile formazione e i convocati del Bologna
I rossoblù arrivano dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Frosinone che ha permesso di salire all’ottavo posto, a due punti dall’Atalanta sesta. Per questa gara Motta dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Skorupski in porta. De Silvestri dovrebbe essere il terzino destro, ma Posch mantiene qualche speranza, mentre Lykogiannis (in serrato ballottaggio con Kristiansen) quello sinistro; Beukema–Calafiori la coppia centrale.
Confermata la mediana composta da Freuler e Aebischer. La trequarti vedrà nuovamente Orsolini e Saelemaekers sulle fasce, favoriti su Karlsson e Ndoye, con Ferguson che si muoverà al centro. L’unica punta ovviamente sarà Zirkzee che sta disputando un’ottima stagione fin qui, condita dal gol a San Siro contro l’Inter.
I convocati: Gasperini, Ravaglia, Skorupski, Beukema, Bonifazi, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lykogiannis, Posch, Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta