Fantacalcio News

Sassuolo-Bologna, le formazioni ufficiali

Chiude la 34ª giornata di Serie A al Mapei Stadium di Reggio Emilia il posticipo del lunedì sera tra Sassuolo e Bologna. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta in trasferta giunta rispettivamente contro Lazio ed Empoli nell’ultimo turno infrasettimanale dell’annata in corso. Raggiunta la certezza aritmetica della permanenza nella massima categoria per la prossima stagione, realisticamente né l’una né l’altra può ambire ad un piazzamento europeo. Ragion per cui l’unico reale obiettivo rimane il lato sinistro della classifica. In vista del fischio d’inizio fissato per le ore 20:45, ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna.

Come arriva il Sassuolo

Tredicesimi con 43 punti, i neroverdi giungono al derby emiliano dopo un periodo così così. Tra le mura amiche Frattesi e compagni sono imbattuti da cinque incontri in cui hanno raccolto quattro successi contro Cremonese, Spezia, Juventus ed Empoli più un pareggio contro il Torino. L’ultima sconfitta interna risale allo 0-2 subito dal Napoli lo scorso 17 febbraio. Forti di 40 reti segnate e 49 subite, vorranno riscattare davanti al proprio pubblico il secco 3-0 incassato all’andata al Dall’Ara. Per questa sfida Dionisi non può contare sugli squalificati Pinamonti e Zortea.

Come arriva il Bologna

Dall’altra parte i rossoblù occupano l’undicesima posizione a quota 45 punti a fronte di 42 goal fatti e 43 subiti. Lo score in trasferta è di 5 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, segno di come la squadra allenata da Thiago Motta abbia costruito in casa gran parte delle proprie gioie. La condizione non è delle migliori dato che negli ultimi quattro incontri con Milan, Verona, Juventus ed Empoli il Bologna ha sempre mancato l’appuntamento col successo. Escluso dalla lista dei convocati Kyriakopoulos a causa di una labirintite virale, oltre ai già precedentemente infortunati Soumaoro, Soriano e Sansone.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez M., Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. All. Dionisi.

A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ferrari, Muldur, Romagna, Harroui, Obiang, Thorstvedt, Laurienté, Alvarez, Ceide

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Orsolini; Barrow. All. Thiago Motta.

A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, Medel, Pyythia, Arnautovic, Zirkzee

Published by
Redazione