Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Bologna, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Bologna, le formazioni ufficiali

beukema bologna

Dopo l’anticipo tra Genoa e Salernitana che ha visto il grifone tornare alla vittoria dopo praticamente un mese, il sabato di Serie A offre tre partite molto interessanti. Aprono alle 15:00 Sassuolo e Bologna, seguite alle 18:00 dalla sfida tra Lecce e Torino. Alle 20:45, invece, la Juventus ospita il Verona. Quello tra neroverdi e rossoblù è uno scontro tra squadre con filosofie simili, ricche di giovani interessanti mixati a giocatori molto maturi. Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna.

berardi attaccante sassuolo

Come arriva il Sassuolo

Non il miglior momento per il Sassuolo, reduce da un inizio più che altalenante. I neroverdi hanno alternato grandi imprese, come le due vittorie consecutive contro Juventus e Inter, a sconfitte contro squadre di medio-bassa classifica. E i tre punti, adesso, mancano proprio dalla gara contro i nerazzurri. Nelle ultime tre partite sono arrivate due sconfitte, contro Monza e Lazio, e un pareggio esterno contro il Lecce. Una vittoria oggi farebbe risalire la classifica ai ragazzi di Dionisi, che in questo momento si trovano al 14° posto.

boloca sassuolo

Come arriva il Bologna

Dal canto suo, invece, il Bologna vive un momento magico. I rossoblù sono la squadra con la più lunga striscia aperta di risultati utili consecutivi, non perdendo dall’esordio in campionato contro il Milan. 5 pareggi e 3 vittorie da lì, tra cui risalta quella contro il Frosinone dell’ultimo turno. Un rendimento da Europa per la banda di Thiago Motta, che vuole continuare in questo modo senza mai abbassare la guardia. L’8° posto in classifica fin qui è un gran risultato, ma l’ex allenatore di Spezia e Genoa non vuole certo accontentarsi.

beukema bologna

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljian, Erlic, Ferrari, Vina; Bajrami, Boloca, Thorsdvedt; Berardi, Pinamonti, Lauriente. All. Dionisi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

Beukema va in panchina per un risentimento ai flessori. Bonifazi al suo posto al centro della difesa rispetto alle formazioni precedentemente comunicate.