Home » Fantacalcio News » Sassuolo con e senza Berardi: come sono cambiati i neroverdi

Sassuolo con e senza Berardi: come sono cambiati i neroverdi

berardi attaccante sassuolo

Il Sassuolo senza Berardi aveva iniziato il campionato male con due sconfitte nelle prime due. Dal rientro del suo giocatore di maggiore qualità però i risultati sono stati notevolmente differenti. Dal rientro dell’esterno italiano infatti, i neroverdi hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta in quattro partite. Questo certifica ancora una volta quanto sia fondamentale la sua presenza per tutta la squadra. Vediamo, quindi, un po’ di statistiche sul cambio di rendimento del Sassuolo da quando Berardi è rientrato tra i convocati.

berardi attaccante sassulo

Sassuolo, il cambio di rendimento da quando Berardi è rientrato

Il numero 10 neroverde, a causa di una situazione non del tutto chiara con la dirigenza, ha saltato le prime due gare di questo campionato. A risentirne è stata tutta la squadra che in queste due partite ha ottenuto due sconfitte contro Atalanta e Napoli. Dalla terza giornata però l’esterno ha fatto rientro e infatti la squadra ha iniziato a girare meglio, ottenendo grandi risultati. Nelle ultime quattro, i neroverdi hanno sconfitto il Verona alla prima con Berardi in campo e successivamente due big come Juventus e Inter, confermando ancora di più il perché del loro soprannome “Ammazzagrandi“.

Dionisi Sassuolo
Credits: Andrea Rosito

Le statistiche del Sassuolo e di Berardi dal suo rientro

In queste quattro gare giocate fin qui da lui, i numeri dicono che è a quota 4 gol e 1 assist. Molti di questi arrivati grazie alla sua specialità, i gol a giro da fuori area. Infatti su 117 gol segnati fin qui in Serie A, ben 20 sono arrivati grazie a questa soluzione: 4 su punizione e 16 su azione, tra cui 8 con tiri a giro. Come detto, inoltre, a giovare del rientro di Berardi è stata tutta la squadra e questo è dimostrato anche dall’aumento dei gol della squadra e in particolare da Pinamonti. Senza di lui, l’attaccante italiano era fermo a 0 gol mentre dal rientro del 10 ha realizzato 4 gol in altrettante partite e con un gol eguaglierebbe la cifra raggiunta l’anno scorso.

Dionisi Sassuolo

Oltre questo, parlando in generale della squadra si capisce quanto sia importante Berardi anche dal punto di vista della percentuale dei gol previsti. Nelle prime due gare la percentuale è stata dello 0,31% mentre nelle successive quattro con l’esterno italiano in campo si è passati ad un media dell’1,08%. Anche i tiri effettuati sono aumentati da una media di 8,5 senza, ad una di 16,25 con lui in campo. Grazie a queste statistiche, ovviamente sono aumentati anche i gol segnati. Si è passati dagli 0 delle prime due, agli 11 nelle successive quattro con 8 di questi realizzati dal 10 e dal 9. Anche in ottica fantacalcio, quindi, Berardi come sempre si sta confermando come uno dei top. Fino ad ora, infatti, la sua fantamedia recita un pazzesco 10,25 che sicuramente farà contenti tutti i suoi fantallenatori.