Il Sassuolo si è visto interrompere la striscia di 5 risultati utili consecutivi, perdendo l’ultima gara di Serie A per 2-1 contro il Verona. Prima di questo risultato i neroverdi avevano raccolto 4 vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare. Anche nella sconfitta del Bentegodi, però, il segno lo ha lasciato Domenico Berardi che con l’assist per Harroui ha trovato l’ennesimo record che lo avvicina ai grandi attaccanti europei. Di seguito il record di Berardi con il Sassuolo che gli permette di essere accostato addirittura a Leo Messi.
Contro il Verona, Domenico Berardi ha fornito l’assist numero 6 del suo campionato, a cui si sommano i 6 gol realizzati. Numeri importanti, soprattutto se si considerano le 9 gare che ha saltato tra infortuni e squalifiche.
Con l’assist realizzato nel weekend nel match tra Hellas Verona e Sassuolo, Berardi ha battuto un nuovo record che lo avvicina ai più grandi attaccanti europei. Come riportato da Opta, dal 2013-14 (debutto in Serie A), solo Leo Messi, Neymar, Roberto Firmino e Thomas Muller hanno realizzato 6 o più gol e fornito 6 o più assist per più stagioni differenti rispetto a Berardi nei top 5 campionati europei.
Messi lo ha fatto per ben 10 stagioni, Neymar per 9, Firmino e Muller, invece, in 8 stagioni. Berardi è riuscito a realizzare almeno 6 gol e 6 assist in 7 stagioni differenti. Una garanzia assoluta per il Sassuolo e per i fantallenatori che ogni anno possono dormire sogni tranquilli avendolo in squadra. Sicuramente quest’anno i problemi fisici lo hanno condizionato, ma da quando è rientrato in forma, la squadra di Dionisi ha cambiato pelle. Grazie a questi numeri Berardi si può considerare come uno dei migliori attaccanti in circolazione nel campionato italiano, e il Sassuolo continua a godersi le grandi giocate del suo capitano.