Sassuolo, infortunio Berardi: le novità sui tempi di recupero
La gara contro il Milan non è stata di certo una delle migliori per Domenico Berardi, anzi. Il nuovo numero 10 del Sassuolo, oltre ad aver sbagliato un calcio di rigore parato da Mike Maignan, ha subito un colpo e rischierà di stare lontano dai campi per diverso tempo. Al momento si tratta solo di ipotesi e sensazioni, visto che gli esami non sono ancora stati svolti e gli esiti non sono ancora arrivati, ma le condizioni di Berardi preoccupano squadra, tifosi e fantallenatori. Dopo essere scoppiato a piangere in panchina al momento del cambio, il campione d’Europa ha rilasciato le prime parole sui suoi profili social. In più, anche l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha anche annunciato il possibile tempo di recupero.
Sassuolo, le parole di Berardi
È ancora da capire se l’infortunio sia di natura muscolare o dovuto al contrasto con Theo Hernandez che ha poi costretto l’esterno d’attacco a lasciare il campo. Nonostante ciò, le prime sensazioni sono piuttosto negative. Secondo le prime indiscrezioni sembra che l’attaccante italiano sia alle prese con un’ipertensione al flessore destro. Nei prossimi giorni il giocatore effettuerà le visite mediche, nonostante siano già stati annunciati i possibili tempi di recupero. Al termine della partita, terminata poi sullo 0-0, l’allenatore Dionisi ha confermato l’ipotesi di un problema muscolare dicendo: “Non ho mai pensato fosse un problema al ginocchio. Pensavo fosse una botta poi parlando con Mimmo ho capito fosse un problema muscolare“.
Sul suo profilo Instagram, Berardi ha postato due foto dell’infortunio subito con il Milan e ha commentato: “Ieri sera (martedì sera, ndr) attimi di paura. Nei prossimi faremo tutti i controlli per capire l’entità dell’infortunio. Spero di tornare presto“.
Carnevali: “Infortunio meno serio del previsto”
Sull’infortunio del numero 10 del Sassuolo è intervenuto anche l’ad del club neroverde, Giovanni Carnevali. Intervistato, Carnevale si è espresso così, annunciando anche il tempo di recupero: “L’infortunio fortunatamente non è serio come sembrava: starà lontano dal campo un mese, forse qualcosa in più”.