Infortunio Berardi, intervento riuscito per l’attaccante
Nel corso del secondo tempo tra Verona e Sassuolo Domenico Berardi è uscito dal campo a causa di un infortunio al tendine d’Achille. Davide Ballardini, alla sua prima partita da allenatore neroverde, ha perso subito il suo giocatore più importante in un momento cruciale per le sorti della stagione della sua squadra. A poche ore di distanza dal grave infortunio Berardi si è sottoposto a intervento chirurgico, che è perfettamente riuscito: il comunicato.
Infortunio Berardi: riuscito l’intervento
Domenico Berardi era tornato in campo dopo un lungo stop ed è stato costretto a fermarsi nuovamente nel corso del match tra Verona e Sassuolo. Infatti, l’attaccante italiano ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio. Il calciatore neroverde ha riportato la rottura del tendine d’Achille del piede destro e oggi, martedì 5 marzo, si è sottoposto all’intervento chirurgico.
Il calciatore Domenico Berardi, accompagnato dal Dr. Riccardo Saporiti, si è sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico di riparazione, mediante tenoraffia, della lesione del tendine d’Achille destro.
L’operazione, effettuata presso la “Casa di Cura Toniolo” di Bologna dal Prof. Stefano Zaffagnini, è perfettamente riuscita.
I tempi di recupero
Inizialmente il suo intervento doveva essere affidato a un medico finlandese, ma per una questione logistica è stato preferito affidare il delicato intervento a un esperto “più vicino”: da qui la decisione di farsi operare a Bologna. I tempi di recupero dovrebbero essere più brevi rispetto a quanto ipotizzato inizialmente: Berardi dovrebbe rientrare a luglio. Questo perché il tendine si è staccato al centro e non dalla parte dell’osso.
La dinamica dell’infortunio di Berardi
Al minuto 57 della gara contro il Verona, Berardi ha riconquistato palla su un rinvio sbagliato del portiere gialloblù Lorenzo Montipò, creandosi una potenziale occasione da gol. Tuttavia, nel momento in cui ha messo giù il pallone col petto, Berardi è scivolato ed è rimasto a terra, tenendosi la caviglia destra. Dopo l’intervento dei sanitari, i suoi compagni hanno richiesto il cambio per il proprio capitano.
Sassuolo, i numeri di Berardi
Fin qui il giocatore neroverde era sceso in campo diciassette volte. In sei diverse occasioni non era stato convocato proprio per un precedente infortunio e, inoltre, aveva saltato anche un’altra partita per squalifica. Nonostante i vari problemi fisici, Berardi ha messo a segno 9 reti (di cui 5 su rigore) e fornito 2 assist ai compagni.
Difficile che il numero 10 del Sassuolo riuscirà a recuperare per il finale di stagione e che possa essere in grado di rispondere presente all’eventuale chiamata di Spalletti per gli Europei in scena quest’estate.