Il ritorno della Serie A è sempre più vicino. Il rientro in campo di tutte le squadre è previsto per mercoledì 4 gennaio 2023, giorno in chi sarà disputata tutta la 16ª giornata. Intanto molti club si continuano ad allenare per cercare di tornare al meglio. Tra questi ci sono sicuramente Inter e Sassuolo, che nella giornata di oggi, 29 dicembre, si sono scontrati in amichevole. La squadra di Dionisi, per questo match ha dovuto fare a meno di Berardi, dato che il giocatore non risulta era presente neanche in panchina così come Laurienté. Altra ricaduta per il numero 10? Di seguito le novità sulle condizioni di Berardi dopo Sassuolo-Inter.
Nonostante si pensava potesse rientrare, Domenico Berardi non si è seduto neanche in panchina nell’amichevole contro l’Inter. Tuttavia, come riportato da Sky Sport non sembra aver avuto ricadute dal punto di vista fisico, ma la sua esclusione è stata fatta solo a scopo precauzionale, così come per Laurientè. Infatti il Sassuolo mercoledì 4 gennaio 2023 scenderà in campo per la sfida di Serie A contro la Sampdoria, partita in cui si dovrebbe rivedere il classe ’94.
Negli scorsi giorni sulla situazione di Berardi e la sua assenza si era anche espresso l’allenatore neroverde, Alessio Dionisi: “Ci è mancato tanto. Per noi lui è come Mbappé, insostituibile. Non volevo fare questo paragone, ma per certi aspetti è stato più determinante Berardi nel Sassuolo in questi 9-10 anni di Serie A che Mbappé con la nazionale francese perché lì ci sono anche altri campioni. La presenza di Berardi alza il livello di tutti, poi per certi aspetti alcuni giocatori si responsabilizzano senza la sua presenze. Berardi sposta tanto, cambia gli equilibri, lo fa anche in allenamento. Ci sono le categorie, ci sono i livelli, negli allenatori, nelle squadre e nei giocatori. Noi abbiamo un giocatore veramente, veramente bravo. Peccato non averlo avuto in questi mesi, con lui le cose spero saranno più facili”.
Al termine dell’amichevole contro i nerazzurri, persa per 1-0 con gol di Dzeko, l’allenatore ha parlato delle assenze dello stesso Berardi e di Laurienté, dichiarando: “Per quanto riguarda Berardi c’è stato un piccolo problemino e abbiamo preferito non rischiarlo, così come Laurientè. Già da dopodomani, però, torneranno ad allenarsi“ – proseguendo – “Pensiamo a recuperare chi non abbiamo avuto nelle prime 15, ma per quanto riguarda il mercato non spetta a me parlarne”.