Contro la Sampdoria, Berardi è sceso in campo da titolare per la prima volta dall’infortunio muscolare subito ad agosto contro il Milan. La prestazione del capitano neroverde nonostante la sconfitta del Sassuolo è stata positiva, con l’attaccante italiano che è riuscito a segnare su calcio di rigore. Nel finale di partita, però, Berardi è stato costretto al cambio: le ultime novità sulle condizioni del giocatore del Sassuolo.
Secondo quanto riportato nel post partita da Dazn, Berardi sarebbe uscito dal terreno di gioco a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare. Nessun infortunio, quindi, ma le sue condizioni andranno sicuramente monitorate in vista della prossima partita di Serie A.
Il Sassuolo sabato 7 gennaio alle 15:00 affronterà infatti la Fiorentina e staremo a vedere se Berardi sarà regolarmente in campo dal primo minuto. L’impressione è che non si tratti di nulla di grave e che lo staff medico abbia preferito non rischiare. In questa stagione l’attaccante neroverde ha già subito due infortuni muscolari e nessuno vuole un nuovo stop.
Nei prossimi giorni Dionisi parlerà sicuramente delle condizioni del capitano del Sassuolo e da qui a sabato scopriremo se il numero 10 sarà in campo o meno contro la squadra di Italiano. Nel caso (improbabile) in cui non dovesse farcela, le alternative potrebbero essere Traorè, D’Andrea o Kyriakoupolos.
I fantallenatori lo aspettano con ansia. Dopo alcune stagioni da top assoluto, quest’anno Berardi a causa degli infortuni muscolari sta deludendo le aspettative. Per lui soltanto 2 gol in 7 presenze in Serie A, con una fantamedia di 6,43.