L’attacco del Sassuolo è diventato una macchina che macina gol e bonus, in particolare gli attaccanti. Berardi, Raspadori e Scamacca, tutti e tre a segno nella partita con il Venezia. Un tridente che fa sognare i fantallenatori e chissà, magari anche Mancini per la qualificazione ai mondiali.
Se Berardi a inizio anno era una certezza, Raspadori un buon nome per l’attacco e Scamacca una “scommessa”, ora sono tutti e tre delle garanzie di bonus e prestazioni. Nelle ultime 3 partite, sono 6 i gol realizzati dai tre attaccanti neroverdi, egualmente divisi. In totale in stagione 32 reti segnate più 15 assist. Numeri importantissimi e che stanno facendo le fortune del Sassuolo e dei fantallenatori.
Di tutto l’attacco neroverde, Domenico Berardi è senza dubbio il giocatore più interessante, capitano e trascinatore della squadra di Dionisi. Per lui ben 12 gol e 10 assist con una strepitosa fantamedia di 8,5. Negli anni i fantallenatori hanno imparato ad amarlo: un vero e proprio idolo.
Dopo la doppietta contro il Venezia il classe 1994 sul proprio profilo Instagram ha dedicato la doppietta a tutti coloro che lo hanno schierato titolare: “Per i miei fantallenatori ⚽️⚽️👍🏼🙌🏻 #veneziasassuolo +6💪🏻”
La grande forma messa in mostra dai tre attaccanti del Sassuolo fa felice anche il CT della Nazionale Roberto Mancini. Tra poche settimane gli azzurri si giocheranno l’accesso ai Mondiali e considerato ciò che stanno facendo Raspadori e Scamacca, è probabile che siano convocati oltre a Berardi, sicuro del posto. Si sta preparando una nazionale neroverde?
A cura di Andrea Ajello