Il Sassuolo è a un passo da Emil Ceide, ala sinistra classe 2001 proveniente dal Rosenborg. L’accelerata è arrivata ieri, dopo alcuni giorni di riflessioni: al club norvegese dovrebbero andare circa tre milioni di euro, cifra necessaria per regalare a Dionisi l’erede di Jeremie Boga.
Ceide nella scorsa stagione ha collezionato 5 gol e 3 assist in Eliteserien, il massimo campionato norvegese, mentre nell’MN-Cup, la coppa nazionale, ha realizzato 3 gol e 5 assist in 3 presenze. Attualmente l’esterno offensivo è fermo con il suo Rosenborg, con il campionato norvegese che è terminato lo scorso 12 dicembre e riprenderà con una nuova stagione nell‘aprile 2022.
Il Sassuolo, finora, ha dimostrato un grande potenziale offensivo grazie ai tanti gol messi a segno dai suoi attaccanti. L’arrivo di Ceide conferma la tendenza del club di investire per valorizzare i giovani, quindi si tratta di un rinforzo da leggere anche in quest’ottica.
Con Traoré impegnato in Coppa d’Africa e con la cessione di Boga all’Atalanta, Dionisi si è visto costretto, nelle ultime uscite, ad alzare la posizione di Kyriakopoulos: semplice pensare, dunque, che il ballottaggio principale in ottica fantacalcio possa riguardare questi calciatori, anche alla luce del ruolo naturale del norvegese. Intoccabili, infatti, Scamacca, Raspadori e Berardi, anche se l’esterno offensivo potrebbe consentire a quest’ultimo di rifiatare.
A cura di Antonio Solazzo