Lazio, Sarri: “Ora mi riguardo i primi 7-8 minuti e vado a letto inca**ato anche stasera”
Dopo le coppe europee, torna in campo la Serie A. La 30a giornata di campionato è iniziata con la sfida tra Cremonese ed Empoli, vinta dai grigiorossi per 1-0. A seguire si è disputato il match fra Spezia e Lazio, vinto nettamente dai biancocelesti. Decisive le reti di Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio, quest’ultimo al suo primo gol in Serie A. Al termine della partita contro lo Spezia, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: le sue parole.
Spezia-Lazio, l’intervista post partita di Sarri
LA PRESTAZIONE – “Esclusi i primi 10 minuti, dopo siamo riusciti a prenderla in mano e abbiamo avuto anche momenti di qualità. Abbiamo rischiato quasi zero nei restanti 80 minuti. Una buona partita, con delle premesse che erano difficili, perché venire a giocare qui non è mai facile. Poteva essere una partita difficile se non riesci a incalanarla nella maniera giusta, quindi la risposta esclusi i primi 10 minuti la risposta è stata positiva”.
LA MATURITÀ – “L’aspetto forse più positivo di stasera è il fatto che rispetto a qualche mese fa questa squadra sembra aver acquisito capacità di sofferenza nei momenti difficili della partita. Quest’anno la sensazione è che la squadra sappia soffrire i 10 minuti che c’è da soffrire e poi ricomincia a giocare. Questo penso sia un passo in avanti notevole e un segno di maturità”.
LA CLASSIFICA – “Eravamo messi piuttosto male, ma io ai ragazzi dicevo che poi era difficile ma non impossibile. Adesso sembriamo messi bene e ai ragazzi dico che sarà difficile, che non sarà facile come si può pensare dall’esterno. C’è ancora da lottare, c’è ancora da andare avanti partita per partita e basta”.
GLI ERRORI A INIZIO PARTITA – “Ora si riguarda la partita, mi riguardo i primi 7-8 minuti, due palle gol per loro, mi incazzo e vado a letto incazzato anche stasera (ride, ndr)”.
NAPOLI-MILAN – “Il ritorno fra Milan e Napoli? Lo vedo combattuto, non c’è soluzione a questo. Sarà una partita combattuta e penso si deciderà sul filo del rasoio. Comunque una squadra italiana dopo un po’ di tempo tornerà in semifinale e questo è già un passo in avanti”.