Al termine del match Lazio-Cremonese, valevole per la 37ª giornata di Serie A, giocato questo pomeriggio, 28 maggio 2023. Nell’intervista post-partita l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha commentato la prestazione dei suoi giocatori, ma anche Milinkovic-Savic (autore di una doppietta) è intervenuto ai microfoni di DAZN. Partita dei biancocelesti iniziata con il piede giusto dopo appena quattro minuti di gioco la Lazio ha trovato il vantaggio grazie a Hysaj su assist di Immobile. La gara, infine, si è conclusa sul risultato di 3-2, a favore dei padroni di casa, grazie anche alla doppietta di Milinkovic-Savic. Lazio, dunque, che rimane ancorata al secondo posto in classifica e si qualifica alla final four di Supercoppa.
SUL RITIRO DI RADU – “Radu? Mi sarebbe piaciuto molto allenarlo qualche anno fa. Prutroppo l’ho allenato nel finale della sua carriera, l’ho apprezzato come giocatore ma soprattutto l’ho apprezzato molto come ragazzo. È una persona di una lealtà e di una fedeltà unica, grande personaggio. Lui caratterialmente è un ragazzo straordinario, forse troppo per fare l’allenatore. Lo vedrei bene all’interno di una dirigenza oppure di un rapporto fra dirigenza e squadra, perché lui ha questa capacità di avere grandi rapporti sia con i compagni sia con il dirigente, quindi sarebbe un personaggio adatto”.
SULLA PARTITA – “Abbiamo fatto una partita folle. Un primo tempo assolutamente sotto controllo e quando la partita sembrava morta siamo riusciti a riportare gli avversari in partita da soli. Negli ultimi 20 minuti per fortuna siamo ricresciuti e l’abbiamo rimessa a posto. Ci tenevamo molto a finire con una vittoria in casa e l’abbiamo fatto”.
SULLA CRESCITA – “Saremo diventati grandi ma non adulti, la partita di oggi lo dimostra. Non abbiamo ancora le giuste reazioni mentali ed emotive in campo per diventare una grande squadra. Quindi i passi in avanti da fare sono ancora tanti e margini di miglioramento ne abbiamo”.
SULLA CHAMPIONS – “Io sto pensando a Empoli, perché abbiamo la possibilità di arrivare secondi e per noi sarebbe una soddisfazione straordinaria. Poi la settimana dopo penseremo al resto”.
Al termine della gara tra Lazio e Cremonese ha parlato anche l’MVP della partita, Sergej Milinkovic-Savic, autore di una doppietta: “Una giornata bella che poteva finire in maniera migliore, soprattutto dopo i due gol di vantaggio. Però non ci importa, abbiamo vinto e ora festeggiamo tante cose. Abbiamo fatto una grande stagione e siamo riusciti ad arrivare in Champions, siamo contenti”.
Il centrocampista ha anche commentato l’addio del compagno Stefan Radu: “Gli avevo promesso che sarei andato a salutarlo se avessi segnato, per me è stato un fratello maggiore fin da quando sono arrivato qui. Futuro? Vediamo, ho un altro anno e si parla alla fine. Dal primo giorno abbiamo detto che prima pensavamo ad arrivare in Champions. Ora che ci siamo riusciti giochiamo l’ultima e poi ne parleremo”.