Lazio, Sarri: “Immobile-Nazionale? Sa cosa penso. Luis Alberto o Basic? Ho scelto il primo perché…”
Dopo la Juventus, pareggio in extremis anche della Lazio con il solito gol di Ciro Immobile, che riesce a evitare a Maurizio Sarri una sconfitta pesante contro il Torino, passato in vantaggio con il primo gol in maglia granata di Pellegri. Al termine del match, l’allenatore biancoceleste ha commentato la prestazione dei suoi.
Le parole di Sarri post Lazio-Torino
SU LUIS ALBERTO PREFERITO A BASIC – “Contro queste squadre con queste caratteristiche difensive, è sempre un dilemma. Se rispondi con la fisicità, mettendo tipo uno come Basic, rischi sempre di averne meno di loro. Io pensavo di rispondergli più con un palleggio rapido e veloce, che però invece non ci è riuscito bene. Infatti la partita, l’abbiamo messa a posto quando abbiamo cominciato a cercare di più Milinkovic-Savic lungo”.
SUL RISULTATO – “Noi soffriamo per le nostre caratteristiche le squadre con questa fisicità. Il nostro centrocampo è andato in difficoltà nella fase di costruzione, per via della loro aggressività uomo contro uomo. Siamo andati sotto, ma poi siamo stati bravi a recuperare il risultato”.
SUL FUTURO DI IMMOBILE IN NAZIONALE – “Se non lo sa lui cosa fare, non posso dirvelo io. Io ho detto cosa penso a Ciro sul suo futuro in Nazionale, ma è una cosa che deve rimanere tra noi due”.
SULLE AMBIZIONI EUROOPEE – “Quello che è più importante è finire la stagione avendo la sensazione di aver posto le basi per costruire un lavoro più importante il prossimo anno. Vediamo in queste ultime cinque partite se riusciamo a ottenere un posto in Europa. La nostra media punti nelle ultime 12 partite, è di 2 punti a partita, quindi la squadra sta facendo bene”.