Nella partita del 28° turno di Serie A tra Monza e Lazio c’erano in palio punti molto importante. I biancocelesti, infatti, ne avevano bisogno per la corsa alla Champions League. Il club di Lotito, nell’ultima pre sosta, aveva vinto il derby contro la Roma 1-0 grazie alla rete di Zaccagni. Dovevano, in più, sfruttare il ko dell’Inter contro la Fiorentina. I biancorossi, invece, nelle ultime due prima della sosta avevano ottenuto due pareggi. Con il successo contro il Monza, la Lazio è al momento seconda a +5 sull’Inter terza. Di seguito l’intervista di Maurizio Sarri nel post partita di Monza-Lazio.
Per iniziare, Sarri ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi: “Era una squadra che ha qualità di palleggio. Non mi è piaciuta la gestione della parte finale ma per 75-80 minuti abbiamo fatto un’ottima partita“.
L’allenatore biancoceleste ha continuato poi della corsa Champions: “Sono 3 punti importanti per una corsa ancora molto lunga con 30 punti in palio. È la solidità difensiva che ci permette di stare in queste posizioni in classifica. La squadra sta dando segnali di maturità. Non abbiamo più le difficoltà post partite europee che l’anno scorso avevamo. È un percorso in divenire ma da domani mattina pensiamo alla Juventus”.
Sulla partita di Milinkovic-Savic: “Oggi ha fatto un primo tempo in sofferenza e un secondo tempo di altissimo livello. È in crescita e se continuerà così sarà determinante per noi“.
In conferenza stampa, poi, l’allenatore biancoceleste ha parlato del suo futuro: “La clausola nel nuovo contratto non c’è più. Alla Lazio sto bene e ho ancora 2 anni. Mi hanno fatto sentire importante. Se non succede qualcosa di clamoroso io voglio continuare con la Lazio e finire con questa squadra. È un club che ti entra dentro“.
Nel post partita ha parlato anche il centrocampista serbo: “3 punti enormi. Siamo ancora secondi, speriamo che il Milan non vinca. Mi mancava tanto il gol dopo le tante critiche e parole negative. È stato un periodo duro per me, provo a dare sempre di più e migliorare e oggi è arrivato un gol su punizione che era da un po’ di tempo che mi allenavo. Il derby ci ha dato tanto, ma la vittoria di oggi è stata un conferma. Futuro? Io mi concentro sul campo, aiuto la squadra per arrivare agli obiettivi. Non voglio parlarne, mi concentro sul campo“.