Domani alle 20.45 il big match all’Olimpico tra la Lazio e Milan. Oggi la conferenza stampa di Maurizio Sarri davanti ai giornalisti. L’allenatore biancoceleste, oltre a parlare del suo futuro, ha dato alcune indicazioni su Milinkovic-Savic e Zaccagni in vista del match con i rossoneri.
La Lazio deve mantenere il passo delle dirette concorrenti (Fiorentina e Roma) per la qualificazione in Europa League ma il Milan di Pioli non mollerà un centimetro per non perdere la scia scudetto. Contro i rossoneri c’è ancora un dubbio in mezzo al campo.
Milinkonvic-Savic, infatti, ha avuto nei giorni scorsi l’influenza e non è ancora chiaro se possa partire dal primo minuto: “Ha fatto tutto l’allenamento con noi. Sta meglio di altri che hanno avuto l’influenza, anche se molti poi hanno avuto delle ricadute. Domani avremo il quadro più chiaro”.
L’allenatore biancoceleste ha commentato anche il rendimento di Mattia Zaccagni, non in formissima nell’ultimo periodo: “Fa parte nella stagione di un giocatore avere dei momenti in cui rende al 102% e altri in cui gioca al 95%. È fisiologico sull’arco di 50 partite”. L’ex Hellas Verona non segna dallo scorso 12 febbraio, quando fece una doppietta (più assist) al Bologna.