La 9ª giornata di Serie A si è conclusa con il Monday Night che ha visto sfidarsi Fiorentina e Lazio. La squadra di Sarri ha avuto la meglio per 0-4, portandosi così al 3° posto a 20 punti. La viola si trova invece condannata alla 13ª posizione, avendo accumulato 9 punti. Decisive le reti di Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile. Di seguito le parole dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri rilasciate in un’intervista a Sky Spor al termine della gara.
L’allenatore biancoceleste ha iniziato analizzando la partita: “Partita perfetta? Non è stato un match semplice, loro hanno avuto diverse palle per pareggiare. Noi abbiamo difeso con umiltà e nel finale sono calati. Bisogna dare continuità ai risultati. Il clean sheet è un buon risultato, ma prima o poi torneremo a prendere gol”.
Sulla classifica: “Siamo dei maratoneti, c’è ancora tanto da fare”.
Vecino può giocare come mediano davanti alla difesa? “Vecino in quel ruolo oggi era una necessità perchè Cataldi non ce l’ha fatta a giocare e Marcos Antonio non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Stamattina ho parlato con Vecino e Luis Alberto, dicendogli che uno dei due avrebbe dovuto fare il play”.
“Abbiamo fatto un po’ di confusione nella costruzione dal basso – ha continuato Sarri. Milinkovic-Savic si sarebbe dovuto abbassare di più e alzare Vecino che sulla palla lunga poteva dare qualcosa in più. La Fiorentina pressa molto e non è semplice uscire in maniera pulita”.
Su Immobile: “Ciro è speciale per l’atteggiamento che ha, di grandissima umiltà e generosità. Si merita tutto l’affetto dei tifosi, al di là dei numeri. E’ un piacere averlo nello spogliatoio”.
Chiosa finale sull’Europa League: “Pensavamo di essere in un girone abbordabile e invece è un girone d’inferno”.