Vittoria importante per la Lazio di Sarri, che all’Olimpico passa in rimonta per 3-1 contro l’Inter. Al termine della partita l’allenatore biancoceleste ha commentato i 90 minuti appena trascorsi. “Ai ragazzi ho detto che se fossimo rimasti in partita non avremmo mai perso e infatti è successo questo – ha dichiarato ai microfoni di Dazn. Sul gol di Felipe Anderson? C’è poco da discutere, perché quando Dimarco va a terra il pallone è in possesso dell’Inter che è andato alla conclusione, quindi hanno legittimato tutto“.
BASIC – “Ho scelto di mettere lui dal primo minuto perché bisogna trovare un minimo di solidità. Ci fanno comodo giocatori solidi e dinamici. Incontravamo una squadra fisica e ho scelto di schierarlo“.
LUIS ALBERTO – “Luis è un giocatore molto importante e sarà fondamentale per noi durante il campionato, come accaduto questa sera. Lui, un po’ per caratteristiche e un po’ perché è il suo modo di giocare, ha dei cali di intensità. La mancanza di accelerazioni forti è una caratteristica, ma ho visto i test che fa in allenamento e può sicuramente viaggiare su intensità diverse“.
FELIPE ANDERSON e PEDRO – “Hanno fatto sicuramente bene anche stasera. Pedro lo conosco molto bene, ha un talento straordinario e anche tanta esperienza. Felipe è un potenziale fenomeno che ha vissuto di alti e bassi. Il nostro obiettivo è quello di tenerli sempre al massimo. Ho allenato tanti calciatori, ma se lui riesce ad essere costante vi dico che è un giocatore che ha pochi eguali“.
LUIZ FELIPE – “Mi ha detto che l’arbitro lo ha espulso ma che lui stava solamente andando a salutare Correa e non era certo sua intenzione litigare con quello che è un suo grande amico“.