Lazio, Sarri: “Il gruppo è un po’ intristito. Milinkovic e Luis insieme? Vediamo”
La Lazio di Maurizio Sarri ha iniziato male questo 2023. I biancocelesti vengono da una sconfitta contro il Lecce al Via del Mare e da un pareggio all’Olimpico contro l’Empoli con il gol di Marin nel recupero. La prima parte di stagione, invece, era stata molto buona per i biancocelesti che si trovano, infatti, in zona Europa League. Contro il Sassuolo (qui le probabili formazioni), quindi, sarà importante tornare alla vittoria per la Lazio: di seguito le parole in conferenza stampa di Sarri.
Lazio, la conferenza stampa di Sarri
SUL GRUPPO – “La squadra si sta allenando benissimo: per migliorare l’entusiasmo serve un risultato, infatti ho visto una squadra un po’ intristita per il momento”.
SU MILINKOVIC – “È passato da perdere 25 palloni a 10, con una percentuale di verticalizzazioni superiore. Ha avuto un po’ di difficoltà dopo il Mondiale, Vecino ancora di più. Comunque, giocare con Milinkovic e Luis Alberto è difficile dato che sono molto offensivi ma se si applicano come nell’ultima partita si può fare”.
SUL SASSUOLO – “Dionisi è un ragazzo interessante, fa parte della scuola di De Zerbi: a breve anche Palladino li raggiungerà“.
SU CASALE – “Ha fatto un piccolo intervento al dente”.
SULLO SCUDETTO – “Il Napoli ha questo vantaggio, se continua a giocare così lo vedo difficilmente raggiungibile, ma nel calcio ho visto di tutto. Spalletti ha detto che a Napoli si ricordano di me? Se arriva all’obiettivo si ricorderanno più di lui in futuro”.
SULLA CHAMPIONS – “Sono incazzat* di questa situazione. Ho raccolto una gestione che aveva collezionato solo un quarto posto. Così come nella storia della Lazio non ci sono tante qualificazioni in Champions: adesso che siamo quinti sembra un dramma”.
SU LAZZARI OUT – “Penso giocherà Hysaj e Radu verrà preso in considerazione a gara in corso“.