Lazio, Sarri: “Siamo esausti mentalmente e fisicamente”
Lunedì 26 febbraio si è chiusa la 26ª giornata di Serie A. Dopo il 3-2 dello stadio Olimpico tra Roma e Torino, in serata è andato in scena il posticipo delle 20:45 tra Fiorentina e Lazio, sfida fra due squadre che lottano per le zone europee della classifica. Dopo 90 minuti il risultato di 2-1 sorride ai viola e condanna i biancocelesti ad una pesante sconfitta. Al termine del match l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto nella consueta intervista post partita per analizzare il match.
Fiorentina-Lazio, l’intervista post partita di Sarri
Maurizio Sarri ha iniziato parlando della gara disputata dai suoi: “Non siamo attrezzati per fare quattro competizioni. Oggi tre di noi avevano problemi influenzali e altri ragazzi con problemi fisici. Prima o poi si doveva pagare questa situazione. La botta di fortuna l’abbiamo avuta con il primo gol, ma nel secondo tempo siamo stati piatti. Eravamo cotti dal punto di vista fisico e mentale. Anche da zoppi si poteva fare meglio di stasera. Bisogna rigenerarsi perché abbiamo due partite importantissime”.
L’allenatore della Lazio ha poi proseguito: “In questo momento bisogna concentrarsi partita per partita, ma la situazione è difficile. La nostra struttura mentale ci rende tutto complicato. La Fiorentina ha battuto otto angoli e l’hanno presa sempre loro, questo dice tutto sulla situazione mentale della squadra”.
Infine ha concluso la propria intervista dicendo: “La sconfitta può essere anche salutare in un certo senso. Speriamo che ci sia una reazione mentale per le prossime. Soprattutto di far ritrovare le condizioni migliori ai giocatori che rientrano dagli infortuni. Nel momento in cui abbiamo avuto tante partite ci sono stati tanti infortuni, questo ci ha condizionati molto. Zaccagni aveva un solo allenamento negli ultimi 40 giorni e Vecino un solo allenamento negli ultimi 15 giorni”.