Al termine del monday night match tra Juventus e Lazio che ha chiuso la penultima giornata di Serie A, ha parlato ai microfoni di Sky e Dazn Maurizio Sarri. La gara è terminata con il risultato di 2-2: dopo il primo gol di Vlahovic, è stato Morata a raddoppiare per la Juventus. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Patric che salta più in alto di tutti e tenta un’inzuccata vincente che trova la decisiva deviazione di Alex Sandro. Il gol dell’uomo chiave della Lazio, Milinkovic-Savic proprio sul finale di partita, ha sancito il 2-2 definitivo. In virtù di questo pareggio agguantato al fotofinish la Lazio ottiene matematicamente la qualificazione alla prossima Europa League con una giornata d’anticipo e raggiunge il quinto posto a quota 63 punti. Ecco le parole di Sarri nel post partita con la Juve.
“Abbiamo fatto un anno con tante difficoltà per tanti motivi, ma poi il gruppo è riuscito a superare tutto e ha raggiunto buoni livelli. Questa sera abbiamo raggiunto il pareggio alla fine ma l’andamento della partita ha dimostrato che lo meritavamo. Ho però questo rammarico: se avessimo segnato 10 minuti prima potevamo portare a casa una vittoria“.
La Lazio ha subito tanti gol, specie nella prima parte di stagione, ci sono stati molti errori nella fase difensiva? “Dal punto di vista della linea difensiva adesso sbagliamo molto meno rispetto a prima. Abbiamo difficoltà negli uno contro uno e le statistiche purtroppo lo dicono chiaro, ma stiamo cercando di lavorare su questo anche se è difficile. Il gruppo si è compattato e adesso tutti i ragazzi pensano a giocare a calcio tutti nella stessa maniera“.
Sarri ha anche parlato dell’atmosfera che si respirava questa sera allo Stadium: “È strano arrivare qui proprio quando due giocatori che hanno fatto la storia della Juve se ne vanno. C’era una bella atmosfera! Sono due giocatori che hanno dei numeri pazzeschi che parlano per loro, non ha senso spenderne di altre, sono incredibili”.
L’allenatore biancoceleste ha, infine, scherzato sul futuro di Dybala: “Dybala con me si è trovato bene. Adesso non giocherà più nella Juventus. Chiamo Lotito e vediamo se me lo prende (ride)”.