Dopo l’ufficialità di qualche giorno fa, Riccardo Saponara ha tenuto la classica conferenza stampa di presentazione con l’Hellas Verona. L’ex Fiorentina ha dato alcune informazioni ai fantallenatori sul ruolo che ricoprirà nella squadra di Marco Baroni e non solo.
Il classe 1991 ha parlato subito di tattica: “A livello tattico il progetto di Baroni è simile a quello di Italiano e non ci saranno troppe novità a livello tattico. Posso giocare come trequartista e a sinistra ma in viola ho giocato anche a destra all’occorrenza“.
Il nuovo acquisto gialloblù ha poi notato una certa somiglianza con una squa vecchia squadra: “Mi sembra di rivedere l’Empoli di Sarri con tanti giovani che vogliono emergere in Serie A. Lui è stato incisivo nella mia crescita posizionandomi come trequartista e diede vita alla mia carriera in A. Con Italiano sono i mister che mi hanno dato di più durante il mio viaggio”.
Infine, sul numero di gol: “Etichetta di incompreso? Me lo sono portato dietro per molto tempo ma oggi credo di aver superato questa cosa, sono passato dall’altra parte. Non voglio prefissarmi un numero di reti preciso, voglio incidere quotidianamente per salvarci il prima possibile“.