Udinese, infortunio per Sanchez: c’è lesione
Udinese, infortunio per Alexis Sanchez. L’attaccante cileno ne avrà per diverso tempo: le sue condizioni e i tempi di recupero
Brutte notizie per l’Udinese e Runjaic: Alexis Sanchez, appena tornato al club a tredici anni dall’ultima volta, ha accusato un infortunio che gli farà saltare i primi impegni del club friulano in questa stagione.
Il cileno, arrivato da svincolato dopo l’ultima esperienza all’Inter con cui ha vinto l’ultimo scudetto, aveva giocato nell’Udinese dal 2008 al 2011.
Per lui 112 presenze, 21 gol, 20 assist e una storica qualificazione ai preliminare della Champions League.
Ora vuole tornare ad essere decisivo per la squadra che lo ha consacrato nel calcio europeo, ma deve fare i conti con il suo fisico da 35enne e con qualche acciacco rimediato nel corso della carriera.
Udinese, infortunio per Sanchez
Questo il comunicato del club: “Udinese Calcio comunica che Alexis Sanchez ha riportato in allenamento una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra. Seguiranno ulteriori approfondimenti per valutare l’entità della lesione e i tempi di recupero”
Come spiegato dal comunicato ufficiale dell’Udinese, non è ancora possibile stabilire i possibili tempi di recupero e quante partite salterà. I fantallenatori che hanno acquistato l’attaccante cileno per le loro squadre, sperano sicuramente di riaverlo a disposizione nel minor tempo possibile.
I prossimi impegni dell’Udinese
Nel frattempo l’Udinese si prepara per affrontare i prossimi impegni in campionato. Nella prossima partita, l’esordio stagionale davanti ai propri tifosi, la squadra di Runjaic ospiterà la Lazio di Baroni, che vorrà sicuramente ripetersi dopo la vittoria della prima giornata contro il Venezia.
Il mese di settembre sarà fondamentale per l’Udinese, per capire che tipo di campionato potrà fare. Sarà un saliscendi di partite contro squadre alla portata dei bianconeri e partite molto complesse. Nella terza giornata l’Udinese affronterà il neopromosso Como, ancora in casa. Dopo la sosta nazionali, che sarà molto utile magari per recuperare qualche calciatore, la squadra di Runjaic affronterà in trasferta il Parma. La settimana successiva ancora in trasferta se la vedrà con la Roma di Daniele De Rossi. Prima di affrontare l’Inter per l’ultima partita di campionato del mese, i bianconeri incroceranno la Salernitana nel secondo turno di Coppa Italia.