Torino, assegnata la 9 di Belotti: l’erede sarà Sanabria
Il Torino è pronto a incoronare Toni Sanabria come erede del Gallo Belotti. L’ormai ex capitano dei granata ha salutato da poco la squadra piemontese in scadenza di contratto, lasciando libera anche la sua numero 9. Un numero importante nella storia del club, indossato, oltre che dal Gallo, anche da giocatori come Rolando Bianchi e Ciccio Graziani.
Adesso, quel numero è pronto a essere riassegnato. La decisione non è ancora ufficiale, ma con ogni probabilità la maglia numero 9 finirà nelle mani di Toni Sanabria. L’attaccante paraguayano è a Torino dall’inverno 2021 e, nell’ultimo anno e mezzo, si è spesso alternato con Belotti (alle prese con diversi infortuni) come riferimento offensivo di Ivan Juric. Adesso, è pronto a esserne l’erede designato. Insieme a Pellegri, sarà l’attaccante titolare del Torino versione 2022/2023.
Torino, i numeri di Sanabria
Arrivato dal Betis alla fine della sessione di mercato invernale 2021, Sanabria ha indossato la numero 19 in questo suo anno e mezzo al Torino. Nella scorsa stagione, complici i diversi problemi fisici di Belotti, ha raccolto ben 29 presenze in campionato, andando a segno in 6 occasioni. Nel campionato 2020/2021, invece, ha totalizzato 5 gol in 14 presenze.
Quest’anno sarà lui il fulcro dell’attacco granata. In attesa di capire come si muoverà il Torino per sistemare la trequarti, la certezza sarà Toni Sanabria, che dovrà dividersi il posto con Pietro Pellegri. Al Fantacalcio può essere una buona opzione low-cost per completare il reparto: l’ex Roma e Genoa non è un bomber di razza, ma può garantire qualche gol importante.