Il Torino è già salvo da un pezzo: ormai l’unico obiettivo dei granata quello di chiudere bene il campionato. Non sarà però un compito facile, dal momento che nell’ultima giornata gli uomini di Juric dovranno vedersela contro la Roma in piena corsa per l’Europa League. Tuttavia, dall’allenamento odierno, arrivano buone notizie per il tecnico ex Verona. Antonio Sanabria, infatti, è ufficialmente tornato in gruppo ed ha svolto l’intera seduta con i compagni. Sul proprio sito ufficiale, la società ha pubblicato le foto della seduta in cui il paraguaiano appare durante esercizi a corpo libero e con il pallone.
Come si può leggere dal sito ufficiale del Toro, la società aveva diramato un comunicato ufficiale sull’esito degli esami del numero 19, in data 3 maggio: “Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia. L’allenatore Ivan Juric ha diretto una sessione tecnica in preparazione al match di campionato contro il Napoli.
Gli accertamenti strumentali eseguiti su Sanabria, indisponibile nella partita contro l’Empoli, hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo ileo psoas sinistro. La prognosi verrà valutata secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”. Recupero flash, dunque, per Sanabria: il paraguaiano potrà così dare una mano ai suoi fantallenatori per gli ultimi 90 minuti del campionato.
Sanabria ha vissuto una stagione di alti e bassi: il momento migliore senza dubbio durante l’infortunio di Belotti, quando è diventato l’attaccante titolare. Per lui, in 29 presenze, 6 gol e 2 assist. In occasione delle 6 reti, il Toro ha vinto quattro volte e pareggiato due. Poi, con il recupero del Gallo, ancora tanta panchina e pochissime marcature. Venerdì alle 20:45 l’ultimo turno di campionato contro la Roma di Mourinho: difficile che Juric gli conceda una maglia da titolare visto il recupero delle ultime ore. Più probabile che il tecnico gli conceda dei minuti durante la ripresa.