Sampdoria, una poltrona per tre sulla trequarti: come comportarsi al Fantacalcio?
La Sampdoria è una delle squadre più attive sul mercato in questa sessione. Dopo Giampaolo, sono arrivati Rincon, Magnani, Sensi e Sabiri. Questi ultimi due, insieme a Candreva, si contenderanno il posto sulla trequarti della Sampdoria. Come bisogna comportarsi al fantacalcio?
Il trequartista è storicamente uno dei ruoli più importanti per le sorti delle partite, ancora di più nel gioco di Giampaolo. Ecco perché la dirigenza blucerchiata ha ben pensato di occupare al meglio quel ruolo con altri due acquisti. Il dilemma che avranno i fantallenatori sarà su chi potrà avere più minuti e chi meno.
Il rebus a tre per la trequarti della Sampdoria
Candreva non è un trequartista naturale, ma essendo l’unico esterno Giampaolo ha dichiarato che lo vede come possibile mezz’ala o dietro le punte. Sabiri, invece, ha fatto vedere ottime cose sulla trequarti del Paderborn e dell’Ascoli, con diversi gol e assist. Sensi sarà un jolly, perché può fare la mezz’ala e anche il trequarti, e in entrambi i casi con propensione offensiva.
Attenzione a Candreva, non essendo di ruolo, rischia di poter perdere minutaggio in favore degli altri due, provare a scambiarlo potrebbe risultare utile. Su Sabiri si può puntare con un reparto dei centrocampisti ben coperto. Sensi è dei tre quello che dà più garanzie per la sua duttilità e il poter occupare più ruoli nel 4-3-1-2 di Giampaolo.
A cura di Alberto Ferri