Nell’anticipo della 33ª giornata di Serie A Sampdoria e Torino alle ore 18 si giocano tanto: ultimo treno a disposizione dei blucerchiati per rimanere nel massimo campionato e tre punti importanti a disposizione per la squadra di Juric ,chiamata a confermare quanto di buono fatto in campionato fin qui, nonostante l’ultima sconfitta maturata in casa contro l’Atalanta. Le formazioni ufficiali di Atalanta-Spezia.
La Sampdoria arriva allo scontro del Ferraris contro il Torino in un precario stato emotivo a causa della pesante sconfitta per 0-5 subita in casa della Fiorentina domenica scorsa. L’ultimo posto in classifica non dà ovviamente tranquillità agli uomini di Stankovic, chiamati davanti ai propri tifosi perlomeno ad una prova di orgoglio. La quota salvezza è distante ora almeno 10 punti, quando mancano 6 giornate al termine del campionato. Rimanere in serie A nella prossima stagione è molto complicato, ma gli uomini di Stankovic hanno il dovere di provarci fino alla fine.
Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta in casa, Juric si è detto soddisfatto della prestazione della squadra. Il Torino ha un’identità ben precisa, che ha permesso di veleggiare a centro classifica al pari di Udinese e Sassuolo e in alcuni momenti del campionato con la Fiorentina.
I ragazzi di Juric incontrano i blucerchiati a Genova, una squadra in grande difficoltà, e cercano di rilanciare la propria corsa in campionato prima della prossima sfida che vedrà impegnato il Torino in casa contro il lanciatissimo Monza di Palladino, già salvo con 6 giornate di anticipo.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Lammers. A disposizione: Turk, Tantalocchi, Günter, Murillo, Ilkhan, Quagliarella, Murru, Malagrida, Paoletti, Rodríguez. All. Stankovic
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Karamoh, Pellegri, Lazaro, Adopo, Djidji, Miranchuck, Gineitis, Linetty. All. Juric