Dopo aver vinto la prima gara del 2023 sul campo del Sassuolo, la Sampdoria di Stankovic si prepara a tornare in campo. La vittoria contro il Sassuolo per 1-2 ha dato animo all’ambiente e ora i blucerchiati tornano a credere nella salvezza. La Samp si trova in 18ª posizione a quota 9 punti, 5 in meno dello Spezia 17º in classifica. Alla vigilia della gara con il Napoli, prevista per domenica 8 gennaio alle ore 18:00, l’allenatore della Sampdoria Stankovic si è presentato in conferenza stampa spendendo bellissime parole per Gianluca Vialli, leggenda del calcio italiano e della Samp. Di seguito, le sue parole.
Queste le parole di Stankovic per ricordare Gianluca Vialli: “Ovviamente il primo pensiero va a Gianluca Vialli. Un grande uomo, ancor prima di essere un grande calciatore. Mi tengo stretti i messaggi di benvenuto alla Samp. Me li ha scritti con un grande amore, con grande rispetto, con grande affetto e mi ha colpito al cuore. Mando un abbraccio alla famiglia Vialli. Abbiamo perso un grande uomo“.
Le parole di Stankovic sul Napoli: “Il Napoli è una grandissima squadra. È al momento la favorita per la vittoria dello scudetto e quindi sarà giustamente favorita anche a Marassi contro la Sampdoria. A noi però non interessa guardare gli altri. Vogliamo concentrarci su di noi. La partita con il Sassuolo è stata ottima dal punto di vista mentale sopratutto. Siamo stati bravi e concentrati. Dobbiamo cercare di migliorare partita dopo partita. Domani arriva un avversario di grande livello, con un grandissimo allenatore che ha dimostrato il proprio valore negli ultimi anni”.
Sulla Sampdoria: “Come ho detto loro partono favoriti, ma noi andremo a fare la nostra partita senza paura. Rispetto per tutti ma paura di nessuno. Giocheremo in casa, davanti ai nostri tifosi e dobbiamo onorare la maglia. Siamo pronti per la sfida“.
Sugli indisponibili: “Come sapete anche voi, la Sampdoria ha una panchina corta. Tornerà Djuricic dalla squalifica, Colley ha ancora problemi di influenza. Amione è squalificato. Ma questa non è una scusa”.