La Sampdoria è una delle grandi protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato. L’esonero di D’Aversa ha riportato Marco Giampaolo al Ferraris e, dopo l’arrivo di Rincon e Magnani, è tutto fatto per il prestito di Stefano Sensi dall’Inter. Nonostante la frenata degli ultimi giorni (dovute all’infortunio di Correa), dunque, il centrocampista vestirà blucerchiato: decisiva la sua volontà di trasferirsi e ritrovare minuti e condizione fisica. Come cambia, ora, la Sampdoria?
La Sampdoria ha prediletto il 4-4-2 per questa stagione, ma ora le carte in tavola potrebbero cambiare. In caso di conferma dello stesso modulo, Candreva e Thorsby potrebbero rimanere gli esterni, con Rincon e Sensi in mezzo al campo. Si potrebbe, però, anche ipotizzare un centrocampo a 5, con la coppia Sensi-Ekdal insieme all’ex Torino a fare da regista davanti alla difesa.
Un innesto sicuramente interessante per la Samp e per il giocatore stesso. Una mezz’ala di spinta e ripiegamento che si deve ritrovare dopo le stagioni negative a tinte nerazzurre a causa dei troppi infortuni.
Stefano Sensi è alla Sampdoria per riscattarsi. All’Inter non è mai riuscito ad esprimersi al meglio e ha scelto l’opzione del prestito per trovare minuti e cercare continuità. Salvo altri problemi fisici, Sensi sarà uno dei punti chiave della rosa blucerchiata. Può fare sia il regista che la mezz’ala e, visto l’acquisto di Rincon, è più appetibile la seconda opzione.
Sensi può fare molto bene. Le doti tecniche non sono in dubbio e in questo ruolo potrebbe verificarsi decisivo anche al fantacalcio. Considerando le fragilità fisiche, sarà un po’ una scommessa. Una chance, però, si potrebbe concedere.
A cura di Federico Bompieri