Ad aprire la 37ª giornata di Serie A saranno Sampdoria-Sassuolo che si sfideranno allo stadio Luigi Ferraris venerdì 26 maggio alle ore 20:45. I verdetti della stagione in corso di entrambe le squadre sono già decisi. Il Sassuolo è salvo a metà classifica, mentre i blucerchiati sono retrocessi e contano solamente 18 punti. La Sampdoria cerca una vittoria per ripagare quanto meno il sostegno incessabile di tutti i tifosi durante questa annata difficile, mentre il Sassuolo vuole riscattare la sconfitta subita contro il Monza nel precedente turno di campionato. Perciò, gli allenatori, anche se per motivi nettamente diversi, schierano i loro uomini migliori nelle formazioni ufficiali di Sampdoria-Sassuolo.
La squadra di Stankovic arriva da una pesante sconfitta contro il Milan per 5-1 che di certo non aiuta a risollevare il morale in casa Sampdoria dopo l’aritmetica retrocessione. Inoltre, i Blucerchiati, non vincono dal 19 marzo, giornata in cui ospitarono l’Hellas Verona e vinsero 3-1 grazie alla doppietta di Gabbiadini e alla rete di Zanoli.
Nelle ultime 9 gare la Sampdoria ha conquistato solamente 3 punti. L’allenatore della Samp dovrà fare a meno di Gunter, squalificato e anche ad una lunga lista di infortunati: Audero, Conti, Pussetto, Sabiri, Cuisance, Yepes, Malagrida. In attacco ci sarà la coppia Quagliarella-Gabbiadini.
Nonostante il Sassuolo sia a metà classifica con 44 punti, non sta vivendo un momento florido. Infatti, non vince da 4 giornate. L’ultima vittoria è arrivata in casa contro l’Empoli per 2-1, grazie alla doppietta di Berardi. Putroppo, Dionisi, per la prossima gara, dovrà rinunciare a qualche calciatore, come ad esempio Tressoldi che sarà fuori per squalifica, mentre Laurienté, Alvarez e Frattesi saranno indisponibili per infortunio. A sorpresa in attacco ci sarà Ceide, con Pinamonti e Berardi.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris; Gabbiadini, Quagliarella Allenatore: Stankovic
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Obiang, Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide Allenatore: Dionisi