Home » Fantacalcio News » Sampdoria-Salernitana, le formazioni ufficiali

Sampdoria-Salernitana, le formazioni ufficiali

Sabiri Sampdoria

Un intreccio fondamentale per la rincorsa alla salvezza. Un obiettivo che appare lontanissimo per la Sampdoria, più vicino per la Salernitana, ma comunque difficile da raggiungere. La corsa per non retrocedere in Serie B è più tosta che mai. I ragazzi di Stankovic faticano di partita in partita senza riuscire a trovare punti per risalire, quelli di Sousa, subentrato a Nicola qualche settimana fa, si sono ripresi con una netta vittoria per 3-0 ai danni del Monza di Palladino all’ultima di campionato. Oggi, blucerchiati e granata, si affronteranno a Genova: tre punti in palio dal peso d’oro. Di seguito, le formazioni ufficiali di Sampdoria e Salernitana in vista del match delle 15, valido per la 25ª giornata di Serie A.

Stankovic Sampdoria

Come arriva la Sampdoria

Stankovic contro Sousa. Due schieramenti tattici simili a confronto, ma due squadre che stanno vivendo due momenti diametralmente opposti. La Sampdoria non vince da un sacco di tempo: gli ultimi punti sono arrivati con Monza e Inter, due pareggi di fila. L’allenatore serbo, però, per provare a ricercare punti preziosi per sperare in una salvezza ormai quasi impossibile, si affida al solito 3-4-2-1, senza però poter fare affidamento su Gabbiadini, assente per squalifica. Tornerà alla prossima contro la Juventus. Adesso, però, testa alla partita di questo pomeriggio.

gabbiadini sampdoria

Come arriva la Salernitana

Stesso modulo per Sousa. Sarà 3-4-2-1 per l’allenatore portoghese, che proverà a dare continuità alla vittoria con il Monza di settimana scorsa. Un netto 3-0 che ha dato grande fiducia a un ambiente che ne aveva persa molto negli ultimi mesi. Salutato Nicola, la squadra sta cercando una nuova dimensione con l’ex CT della Polonia in panchina. In seguito a una prima sconfitta con la Lazio, i granata si sono ripresi alla grande e vorranno di certo continuare su questa strada.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Sabiri; Rodriguez. All.: Stankovic

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. All.: Sousa