Sampdoria, Sabiri sostituito alla mezz’ora: il motivo
Nel pomeriggio di oggi, 5 marzo, si scontrano nella 25ª giornata Sampdoria e Salernitana in una partita davvero fondamentale in ottica salvezza. I blucerchiati sono a 14 punti dai granata ma a 10 dallo Spezia, che sarebbe la prima squadra salva della Serie A. I campani, invece, in questo momento sarebbero salvi ma, nel match odierno, cercano di mettere ancora punti tra loro e il terzultimo posto. La partita, molto tirata fin da subito, è perciò importantissima e, forse, decisiva per entrambe. All’allenatore della Sampdoria Stankovic non è piaciuto l’atteggiamento di Sabiri che è stato sostituito al 35′.
Sampdoria, il motivo per cui è stato sostituito Sabiri
Episodio molto peculiare quello avvenuto allo stadio Marassi di Genova. Nel corso del match tra Sampdoria e Salernitana, scontro molto importante in chiave salvezza, il fantasista marocchino Sabiri è stato sostituito al minuto 35 da Gunter.
Non sembrano esserci motivi di carattere fisico a giustificare questa sostituzione così anticipata. Sembra infatti che l’approccio di Sabiri al match non sia stato troppo gradito. Secondo quanto riportato da Sky Sport, inoltre, Stankovic, dopo il cambio, si è voltato verso dei tifosi che stavano aspramente criticando il calciatore dicendo: “Ci ho pensato io, ora tornate a tifare la squadra“.
Come arriva al match la Sampdoria
I blucerchiati arrivavano al match dopo due sconfitte consecutive. In entrambe, però, non è mancata la prestazione degli uomini di Stankovic. Nell’ultima, infatti, sono stati battuti 1-0 dalla Lazio. La partita era stata tiratissima ma i biancocelesti l’hanno sbloccata con un super gol di Luis Alberto. In quella prima, invece, la sconfitta era stata più bruciante.
Dopo aver riagganciato il Bologna in casa sull’1-1, infatti, i blucerchiati hanno sbagliato un rigore ed hanno subito al 90′ la rete di Orsolini. Prima di queste due sconfitte, però, i segnali erano stati incoraggianti visto che erano arrivati due pareggi. Il primo in casa contro l’Inter, il secondo, invece, all’U-Power Stadium contro il Monza.