Fantacalcio News

Sampdoria, allenamento in gruppo per Sabiri: rientro vicino

Smaltita la delusione del pareggio subito nei secondi finali in casa del Monza, la Sampdoria riprende gli allenamenti al Mugnaini in vista del prossimo turno di campionato. Nel posticipo della 22ª giornata la formazione blucerchiata ospiterà l’Inter alle 20:45 di lunedì 13 febbraio. A tal proposito, dal report dell’allenamento odierno della Sampdoria si registrano aggiornamenti riguardo al possibile rientro di Sabiri.

Il report dell’allenamento blucerchiato

Di seguito si riporta il testo completo del report dell’allenamento pubblicato nel pomeriggio dalla Sampdoria nel proprio sito ufficiale.
(Leggi qui il tabellone aggiornato degli indisponibili)

“Dopo il martedì di completo riposo concesso da Dejan Stankovic, la Sampdoria è tornata ad allenarsi nel pomeriggio al “Mugnaini” di Bogliasco e lo ha fatto a due velocità. I blucerchiati maggiormente impegnati nella gara con il Monza hanno svolto lavori rigenerativi tra palestra e campo 1, dove il resto del gruppo – compreso Abdelhamid Sabiri – ha svolto una seduta aerobica, conclusa da una serie di partite in spazi ridotti”.

“Terapie e fisioterapia per Koray Günter e Fabio Quagliarella; sessione differenziata per Simone Trimboli. Percorsi di recupero infine per Andrea Conti, Manuel De Luca e Ignacio Pussetto. Domani, giovedì, è in agenda una nuova sessione pomeridiana”.

Sampdoria, possibile rientro di Sabiri per l’Inter

Non convocato nelle gare contro Atalanta e Monza, Sabiri potrebbe dunque tornare disponibile per la sfida contro i nerazzurri. Difatti il marocchino ha oggi svolto allenamento in gruppo coi compagni. Una notizia importante per Stankovic, privato recentemente nel reparto offensivo di Ignacio Pussetto. L’attaccante, infatti, non sarà disponibile per le prossime giornate a causa di un’operazione al ginocchio sinistro.

Quello del classe ’96 rappresenterebbe un importante recupero in una zona del rettangolo verde dove i blucerchiati stanno faticando quest’anno. Con le due segnate da Gabbiadini all’U-Power Stadium, diventano dieci le reti realizzate dalla formazione ligure. Almeno cinque in meno di qualsiasi altro club di Serie A.

Published by
Redazione