Sampdoria-Reggina, Sabiri o Quagliarella rigorista? La decisione
La Sampdoria di Marco Giampaolo ha affrontato la Reggina nella gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. I blucerchiati sono passati in vantaggio su calcio di rigore nel secondo tempo. Il primo, invece, è stato piuttosto equilibrato ed è finito 0-0. La Samp dovrà migliorare, sicuramente, il rendimento della scorsa stagione dato che ha faticato tantissimo con D’Aversa prima, e Giampaolo poi. La salvezza è arrivata ma il rischio è stato reale a poche giornate dalla fine. Morten Thorsby, però, ha lasciato i blucerchiati, anche se c’è stato il ritorno di Filip Djuricic. Intanto, con il pre-campionato iniziano a delinearsi le prime gerarchie, soprattutto per quanto riguarda il fantacalcio. C’è stata, infatti, la decisione sul rigorista tra Sabiri e Quagliarella durante Sampdoria-Reggina.
Sampdoria-Reggina, rigorista Sabiri o Quagliarella?
Dal dischetto contro la Reggina è andato proprio Abdelhamid Sabiri. Il giocatore marocchino di Giampaolo si è preso la responsabilità nonostante Fabio Quagliarella fosse in campo. Sicuramente è un’indicazione non da poco in vista della stagione che inizierà prossima settimana.
Se così dovesse essere nell’arco della stagione, il centrocampista marocchino potrebbe essere un ottimo colpo di costo medio. Il motivo, inoltre, potrebbe essere chiaro. Fabio Quagliarella ha prolungato il suo contratto con la Sampdoria ma non è più un ragazzino e potrebbe non essere titolare quest’anno.
L’ex Toro e Napoli, fra le altre, dovrebbe partire dietro a Caputo nelle gerarchie e se il modulo di Giampaolo dovesse essere il 4-1-4-1, non ci sarà spazio per due punte.
Altra indicazione per il fantacalcio, tra l’altro, è arrivata da Emil Audero che ha parato un rigore. L’ultimo era stato contro il Genoa a Mimmo Criscito nel derby di fine campionato.