Fantacalcio News

Sampdoria, dove può arrivare Quagliarella? C’è un obiettivo di gol ambizioso

Fresco di rinnovo di contratto con la Sampdoria fino al 2023, l’annuncio ufficiale è atteso per domani, Fabio Quagliarella si candida ad un’altra stagione da protagonista con i blucerchiati. L’attaccante di Castellamare di Stabia si prepara ad affrontare la sua settima stagione sotto la Lanterna e, nonostante l’età avanzi, gli stimoli sembrano non mancargli. Sia dal punto di vista della squadra, la Sampdoria sarà chiamata a riscattare una stagione conclusa al di sotto sotto delle aspettative iniziali, che individuale. Quagliarella è infatti vicino ad un importante traguardo dal punto di vista dei gol realizzati, ed è certo che farà di tutto per realizzarlo.

Sampdoria, Quagliarella e gli obiettivi per la prossima stagione

Ad oggi l’attaccante campano è a quota 181 gol in Serie A in 533 partite disputate. Un numero considerevole, arricchito in gran parte proprio dalla permanenza dell’attaccante in blucerchiato. Dal suo arrivo a Genova, datato febbraio 2016, Quagliarella ha messo a segno 88 reti in 219 presenze. Il traguardo dei 200 gol è vicino, ma se vorrà raggiungerlo l’attaccante classe ’83 dovrà riscattare un’ultima stagione più opaca rispetto alle precedenti. Sei gol realizzati in 35 presenze, complice anche, come già detto in precedenza, una situazione di squadra non propriamente rosea.

Foto: Rosito

Quagliarella ha però abituato i suoi tifosi, oltre a gesti tecnici di altissimo volare, a stagioni ricche di gol. La più proficua è stata quella datata 2018/2019 in cui Quagliarella realizzò 26 reti in 37 presenze complessive in campionato. Un dato che lo collocò addirittura sul podio della Scarpa d’Oro, preceduto soltanto da Mbappè e Messi.

Non ultimo, va tenuto in considerazione il fatto che l’attaccante campano, con la doppietta realizzata nel match vinto dalla Sampdoria contro l’Empoli il 19 febbraio di quest’anno, è diventato l’ottavo giocatore nella storia del campionato italiano ad andare a segno per il diciottesimo anno di fila. Il fiuto del gol sembra quindi non avere abbandonato Quagliarella in tutti questi anni, e ci sono tutte le premesse perchè non lo faccia proprio a ridosso di un traguardo così prestigioso.

Published by
Redazione