Home » Fantacalcio News » Sampdoria, Pussetto si opera: le ultime sull’attaccante

Sampdoria, Pussetto si opera: le ultime sull’attaccante

pussetto sampdoria

La Sampdoria non sta passando sicuramente il suo miglior periodo, soprattutto in zona gol. La squadra di Stankovic, a inizio stagione allenata da Marco Giampaolo, ha finora realizzato solo 10 gol nelle prime 21 giornate di campionato. Neanche lo scambio tra Caputo e Lammers a gennaio sta portando i risultati sperati, con il solo Gabbiadini che sta segnando qualche gol. La squadra genovese inoltre non ha mai avuto a disposizione un giocatore, ovvero Ignacio Pussetto. L’attaccante argentino si è infatti operato da poco al ginocchio sinistro. Quando vestiva la maglia dell’Udinese, nella stagione 2020-21 aveva rimediato una lesione al crociato del ginocchio destro. Questa volta l’e Udinese è costretto a fare i conti con i problemi a quello sinistro, che gli ha impedito, da inizio novembre, di essere a disposizione di Dejan Stankovic. Di seguito le ultime sull’infortunio di Ignacio Pussetto, attaccante della Sampdoria.

Sampdoria, operazione per Pussetto

Due sole presenze fino ad oggi per Ignacio Pussetto, contro Verona e Roma. L’attaccante argentino classe ’95 è stato operato a Barcellona, in accordo con la Sampdoria, dal dottor Ramon Cugat. Nella stagione 2020/21, quando militava nell’Udinese, aveva già subito un infortunio al ginocchio.

Dejan Stankovic Sampdoria

Quella volta si trattava però del destro, dopo che l’attaccante aveva accusato la rottura del legamento crociato. In quell’occasione fu il professor Mariani ad operarlo, che nella sua carriera ha operato giocatori come Totti, Nesta, Insigne e anche il compagno di squadra Quagliarella, solo per citarne alcuni.

Quagliarella Sampdoria

I numeri della Sampdoria

L’assenza di Pussetto sta pesando nella fase offensiva blucerchiata. La Samp ha il peggior attacco del campionato, con soli 10 gol all’attivo. Quattro sono stati segnati da Gabbiadini, quasi la metà, di cui due solo nell’ultima giornata contro il Monza.

gabbiadini sampdoria

Gli altri marcatori della Samp sono stati Djuricic con 2 gol, Caputo, Augello, Colley e Sabiri con 1 gol a testa. Ancora a zero Fabio Quagliarella, che però non sta trovando molto spazio in questa stagione.