Dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese, la Sampdoria di Dejan Stankovic ha ripreso ad allenarsi in vista della 20ª giornata del campionato di Serie A. I blucerchiati affronteranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in trasferta al Gewiss Stadium di Bergamo. Ad oggi la squadra di Genova si trova al penultimo posto della classifica con appena 9 punti raccolti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte. Oltre a questo la Samp ha segnato appena 8 reti in totale: record negativo per quanto riguarda il girone d’andata. Contro i bergamaschi, poi, potrebbero mancare anche diversi titolari. Di seguito il comunicato sull’allenamento odierno.
Per la prima partita del girone di ritorno, infatti, c’è della preoccupazione in quanto tre titolari non hanno preso parte all’allenamento di gruppo nella sessione del 24 gennaio a Bogliasco: in particolare Gabbiadini, Colley e Sabiri.
“Dopo il lunedì di completo riposo concesso da Dejan Stankovic, la Sampdoria è tornata ad allenarsi al “Mugnaini” di Bogliasco e lo ha fatto a due velocità. I blucerchiati maggiormente impegnati nella gara con l’Udinese hanno svolto lavori rigenerativi tra palestra e campo 1, dove il resto del gruppo ha svolto una seduta completa“
“Singoli. Per quanto riguarda i singoli, Manolo Gabbiadini è rimasto a riposo a causa di una lombalgia acuta. Soltanto cure invece per Omar Colley (trauma parte esterna del ginocchio destro), Ignacio Pussetto e Abdelhamid Sabiri (lieve lesione muscolare alla coscia sinistra). Percorsi differenziati infine per Andrea Conti, Manuel De Luca, Simone Trimboli e Martin Turk. Domani, mercoledì, è in agenda una seduta mattutina“. Sia Colley che Sabiri si erano infortunati nel corso dell’ultimo turno contro l’Udinese. Quello che comunque fa sperare Stankovic è che la partita è in programma domenica 29: da qui al calcio d’inizio ci sono ancora cinque giorni pieni per poterli avere a disposizione.