La Sampdoria scende in campo alle 18.30 di lunedì 16 maggio per il posticipo della 37ª giornata di Serie A: la probabile formazione vede in campo tutti gli uomini migliori, anche se Marco Giampaolo potrà preparare la partita senza particolari ansie. I blucerchiati sono infatti aritmeticamente certi della permanenza nel massimo campionato italiano.
Ieri è arrivato il secondo verdetto in zona retrocessione: i rivali del Genoa giocheranno in Serie B. La sconfitta del Cagliari, inoltre, ha tolto proprio la Samp dalla contesa. Con 33 punti e la salvezza in tasca, dunque, i liguri non hanno nulla da chiedere alla sfida contro la Fiorentina.
Giampaolo pensa al più classico dei 4-4-2 per affrontare i viola. La probabile formazione vede in porta Emil Audero, con Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello a proteggerlo. A centrocampo, Rincon e Ronaldo Vieira comporranno la mediana. Sulle fasce, spicca la presenza di Morten Thorsby adattato sulla sinistra, mentre a destra agirà il solito Candreva. Altra super stagione per l’ex Inter e Lazio al Fantacalcio: in 34 presenze ha collezionato 7 gol e 8 assist, per una fantamedia di 6,81.
Davanti, Abdelhamid Sabiri è ormai diventato un insostituibile tra i blucerchiati. Titolare in 6 delle ultime 7 gare, l’ex Ascoli ha anche deciso il derby di Genova, spingendo la Samp verso la salvezza e i rivali rossoblù verso la Serie B. Assieme a lui, Ciccio Caputo: l’ex Sassuolo è fermo a quota 11 gol e vorrà tornare a esultare a 4 giornate dall’ultimo +3.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby; Sabiri, Caputo. All.: Giampaolo.