Home » Fantacalcio News » Sampdoria, arriva Nuytinck: cosa cambia al fantacalcio

Sampdoria, arriva Nuytinck: cosa cambia al fantacalcio

Nuytinck Udinese

È arrivato l’anno nuovo, e come sempre inizia il calciomercato invernale. Alla vigilia dell’apertura ufficiale, la Sampdoria si è assicurata un nuovo difensore, Bram Nuytinck, in arrivo dall’Udinese. E’ pronto invece a fare il percorso inverso Alex Ferrari, in procinto di approdare alla corte di Alvini alla Cremonese. Di seguito, come cambiano le gerarchie in difesa per la Sampdoria e cosa cambia al fantacalcio con l’arrivo di Bram Nuytinck.

Sampdoria, le gerarchie in difesa

Con il partente Ferrari in direzione Cremona e l’arrivo di Nuytinck, la nuova linea difensiva a tre di Stankovic subirà qualche leggera modifica. Insieme al giocatore in arrivo dall’Udinese, l’allenatore della Sampdoria può contare anche su due difensori centrali esperti quali Murillo e Omar Colley, oltre al giovane difensore in prestito dal Verona Amione.

stankovic sampdoria

Finora gli unici ad aver giocato tutte e due le partite con questa nuova idea sono stati Murillo e Amione, mentre Ferrari e Colley si sono alternati. Nuytinck potrebbe quindi essere la scelta ufficiale del terzo titolare, in virtù anche del fatto che non è scontata la permanenza di Colley, cercato anch’esso dalla Cremonese. Attenzione alla situazione Bereszynski per quanto riguarda i terzini, cercato dal Napoli.

Sampdoria Colley

Sampdoria, cosa cambia al fantacalcio con l’arrivo di Nuytinck

I fantallenatori di Bram Nuytinck potrebbero aver ottenuto in “acquisto in casa” con l’approdo alla Sampdoria in vista dell’asta di riparazione. Dopo la grandissima passata stagione, infatti, il difensore olandese all’Udinese aveva perso il posto da titolare, finendo spesso e volentieri in panchina. Il trasferimento alla Sampdoria, quindi, può essere l’occasione per ritrovare la titolarità perduta.

Alex Ferrari Sampdoria

Discorso simile per chi ha Colley, che in caso di trasferimento alla Cremonese potrebbe trovare più spazio rispetto alla prima parte di campionato. Nessun problema per i fantallenatori di Murillo e Aimone, a meno di infortuni o trasferimenti saranno titolari anche nella seconda parte della stagione.