Napoli, la probabile formazione contro la Sampdoria
Torna la Serie A anche nel fine settimana dopo essere ripartita nel post Mondiale ad inizio 2023 il 4 gennaio. Il Napoli di Luciano Spalletti ha iniziato male l’anno nuovo, prima sconfitta stagionale arrivata a San Siro contro l’Inter sul colpo di testa decisivo di Edin Dzeko per l’1-0 finale. Gli azzurri sono però pronti a ripartire, e lo faranno nella trasferta di Genova contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. I blucerchiati invece hanno iniziato bene l’anno con la vittoria contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per 2-1. Curioso caso in questa partita, Bartosz Bereszynski si è trasferito proprio al Napoli nei giorni scorsi, e potrebbe essere della partita contro la Sampdoria dove era titolare e capitano lo scorso 4 gennaio contro il Sassuolo. Il Napoli, però, è pronto a riprendere il ruolino di marcia ottimo fin qui e allontanarsi ancora di più in testa alla classifica. Di seguito, la probabile formazione del Napoli contro la Sampdoria.
Napoli, la probabile formazione contro la Sampdoria
Luciano Spalletti confermerà presumibilmente il 4-3-3 anche contro i blucerchiati, ma potrebbe fare un po’ di turnover contro l’Inter. Potrebbero partire in panchina molti titolari, come Anguissa e Zielinski. In porta, senza grossi dubbi, dovrebbe esserci Alex Meret in porta. I terzini dovrebbero essere capitan Giovanni Di Lorenzo e il portoghese Mario Rui. I centrali di difesa saranno probabilmente Kim Min-Jae e Juan Jesus, con Rrahmani che dovrebbe accomodarsi in panchina. I tre di centrocampo dovrebbero Ndombele, Lobotka e Elmas. Tridente offensivo confermato con Politano, Oshimen e Kvaratskhelia, anche se l’ala destra italiana è in ballottaggio serrato con Lozano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Min-Jae, Jesus, Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Oshimen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti