Home » Fantacalcio News » Napoli, la probabile formazione contro la Sampdoria

Napoli, la probabile formazione contro la Sampdoria

Meret Napoli

Torna la Serie A anche nel fine settimana dopo essere ripartita nel post Mondiale ad inizio 2023 il 4 gennaio. Il Napoli di Luciano Spalletti ha iniziato male l’anno nuovo, prima sconfitta stagionale arrivata a San Siro contro l’Inter sul colpo di testa decisivo di Edin Dzeko per l’1-0 finale. Gli azzurri sono però pronti a ripartire, e lo faranno nella trasferta di Genova contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. I blucerchiati invece hanno iniziato bene l’anno con la vittoria contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per 2-1. Curioso caso in questa partita, Bartosz Bereszynski si è trasferito proprio al Napoli nei giorni scorsi, e potrebbe essere della partita contro la Sampdoria dove era titolare e capitano lo scorso 4 gennaio contro il Sassuolo. Il Napoli, però, è pronto a riprendere il ruolino di marcia ottimo fin qui e allontanarsi ancora di più in testa alla classifica. Di seguito, la probabile formazione del Napoli contro la Sampdoria.

Bereszynski Sampdoria
Luciano Spalletti Napoli

Napoli, la probabile formazione contro la Sampdoria

Luciano Spalletti confermerà presumibilmente il 4-3-3 anche contro i blucerchiati, ma potrebbe fare un po’ di turnover contro l’Inter. Potrebbero partire in panchina molti titolari, come Anguissa e Zielinski. In porta, senza grossi dubbi, dovrebbe esserci Alex Meret in porta. I terzini dovrebbero essere capitan Giovanni Di Lorenzo e il portoghese Mario Rui. I centrali di difesa saranno probabilmente Kim Min-Jae e Juan Jesus, con Rrahmani che dovrebbe accomodarsi in panchina. I tre di centrocampo dovrebbero Ndombele, Lobotka e Elmas. Tridente offensivo confermato con Politano, Oshimen e Kvaratskhelia, anche se l’ala destra italiana è in ballottaggio serrato con Lozano.

Kvaratskhelia Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Min-Jae, Jesus, Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Oshimen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti