Fantacalcio News

Napoli, Politano sbaglia il rigore: Spalletti voleva un altro battitore

Il Napoli è una delle poche squadre europee a non avere un rigorista designato. Nel corso della stagione 2022/2023, infatti, si sono presentati ben cinque giocatori diversi dagli 11 metri e Spalletti sembra non aver ancora trovato il giusto battitore. Il Napoli ha avuto la grandissima occasione di passare in vantaggio contro la Sampdoria dopo una manciata di minuti proprio su penalty. Il fallo di Murru su Anguissa ha mandato Politano a calciare dal dischetto. Il numero 21 è stato ipnotizzato da Audero e ha fallito l’occasione. Da bordocampo, gli inviati di Dazn hanno rivelato un curioso retroscena: Spalletti non voleva calciasse Politano. Cambiano le gerarchie dei rigoristi nel Napoli?

Napoli, Politano sbaglia il rigore: ecco chi voleva Spalletti

Come riportato da Dazn, Spalletti non voleva calciasse Politano. Per l’allenatore, doveva calciare uno tra fra Elmas e Kvaratskhelia. I giocatori, però, hanno scelto diversamente e dal dischetto si è presentato Politano che poi ha fallito dagli 11 metri.

Come dicevamo, il Napoli non ha un rigorista designato. In questa stagione, infatti, hanno calciato un almeno un calcio di rigore Lozano, Politano, Osimhen, Zielinksi e Kvaratskhelia. In Serie A, il Napoli ha calciato 4 rigori, compreso quello di oggi. Tre calciati da Politano, due segnati e uno sbagliato, e uno calciato e trasformato da Lozano.

In Champions League, invece, il Napoli si è presentata ben cinque volte dagli 11 metri in 6 gare. Tre di questi sono stati trasformati da Kvaratskhelia, Politano e Zielinski. Gli altri due, falliti, sono stati calciati da Osimhen e Zielinski.

Published by
Redazione