Sampdoria, il nuovo numero di Jesé lo annunciano…i codici di Sanremo
Sembrava ormai conclusa la sessione di mercato invernale per la Serie A, ma la Sampdoria ha deciso di piazzare l’ultimo colpo. Dopo diversi nuovi acquisti come Lammers, Nuytinck o Cuisance, i blucerchiati hanno scelto di affondare il colpo per un ultimo giocatore che possa contribuire nella lotta alla salvezza: Jesé Rodriguez. L’esterno spagnolo, ex Real Madrid, squadra con cui ha anche vinto una Champions League, è arrivato da svincolato dopo l’ultima esperienza all’Ankaragücü, club turco. C’era molta curiosità per il numero di maglia del calciatore iberico. La Sampdoria, nell’ufficializzarlo, ha annunciato il numero di Jesé in modo particolare.
Sampdoria, il numero di maglia di Jesé e Sanremo
Questa settimana, come noto a tutti, si tiene il Festival di Sanremo. Il famosissimo festival va in scena dal 7 all’11 febbraio nella città ligure e vede in gara cantanti tra i più bravi nel panorama italiano. Un club ligure come la Sampdoria, allora, come poteva annunciare il numero di maglia di Jesé Rodriguez? Semplice, attraverso i codici del televoto della terza serata del programma.
📞📞📞
9⃣9⃣ 𝐉𝐞𝐬𝐞́
🔵⚪🔴⚫⚪🔵#Sanremo2023 pic.twitter.com/x2jnzQpFNi— U.C. Sampdoria (@sampdoria) February 10, 2023
I codici, infatti, comprendono numeri da 1 a 28 sanciti dall’ordine di esibizione del cantante o del gruppo. Nel caso della serata di ieri, giovedì 9 febbraio, il codice 01 apparteneva a Paola & Chiara, le prime a presentarsi sul palco dell’Ariston, mentre l’ultimo, con il 28, era di Will. A lui, però, i blucerchiati hanno fatto seguire il neoacquisto spagnolo, il quale accanto al nome presenta il numero 99, evidente riferimento al suo nuovo numero di maglia. L’elemento curioso, però, è che Jesé non è l’unico sampdoriano all’interno della lista.
Sanremo, Olly e l’amore per la Sampdoria
Tra i partecipanti in gara, infatti, ce n’è uno che ha davvero a cuore la Sampdoria. Si tratta di Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, in gara con la canzone “Polvere“. Il cantante 21enne è stato “promosso” al Festival dei grandi passando prima per Sanremo giovani, senza mai lasciare da parte il proprio amore per la Samp. Lo stesso cantante ha anche ironizzato al termine della prima serata, che lo aveva visto piazzarsi al penultimo posto in classifica, affermando: “Siamo penultimi come la Sampdoria, un po’ di casino ragazzi”.
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha inoltre parlato della sua passione per il club blucerchiato, affermando: “Tifo Samp sin da piccolo, ma non comprendevo certe dinamiche, adesso mi rendo conto quanto conti il tifo quando una squadra è in difficoltà, speriamo di superare questo momento. Certo, noi sognavamo Vialli presidente e Mancini in panchina… peccato, che dispiacere le scomparse di Gianluca e Mihajlovic, rimarranno per sempre nei nostri cuori”. Anche la Sampdoria, inoltre, ha comunicato che avrebbe fatto il tifo per lui durante tutto l’arco del Festival, attraverso un tweet.
Forza @olly_nclusive!#Sanremo2023
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) February 7, 2023