Inter, Lautaro o Correa? I dubbi di Inzaghi, il rigorista e il sostituto di Bastoni
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato alla vigilia della gara contro la Sampdoria, dando chiarimenti sulla formazione che scenderà in campo e sulle condizioni dei giocatori nerazzurri, specialmente per i sudamericani di rientro dalle nazionali. Di seguito le sue parole.
CHI RECUPERA
“Devo vedere oggi i sudamericani perché sono arrivati nella notte, Vecino addirittura stamattina. Non avrò abbondanza, vedrò perciò chi ha recuperato meglio”.
Le condizioni di Sanchez: “Alexis viene da un infortunio importante e vorrei averlo a disposizione domani. La prima volta che l’ho visto è stato mercoledì, dall’8 agosto ha fatto quattro allenamenti. Non scopro certo io le sue qualità, mi auguro stia bene e possa aiutarci fino alla fine”.
Su Sensi: “Stefano, una volta tornato dalla nazionale, ha svolto un lavoro leggero, ha superato questo fastidio riscontrato nei giorni scorsi. Vuole mettersi nelle migliori condizioni per recuperare già domani“.
BASTONI OUT. I POSSIBILI SOSTITUTI
“Bastoni è tornato affaticato, sentiva ieri un fastidio in allenamento e non ce l’avremo. Lunedì farà degli esami approfonditi. È un’assenza che ci condiziona, ma posso fare altre scelte con Kolarov e D’Ambrosio“
CHI CALCIA I RIGORI?
“Calhanoglu e Lautaro calciano molto bene, poi all’occorrenza ci sono Dimarco e Sanchez. Proveremo di gara in gara la soluzione migliore”.
L’INSERIMENTO DI DUMFRIES E CORREA
Su Dumfries: “Grandissimo calciatore che viene da un altro campionato, in nazionale ha giocato molto bene e con noi si è allenato altrettanto bene. Diventerà un giocatore molto importante dell’Inter, ci sarà spazio in questo primo tour de force”.
Correa e il trio offensivo nerazzurro: “Joaquin sarà un’arma in più e può unirsi agli altri due attaccanti. Anche Sanchez può farlo e giocare dietro le punte”.
COSA FARE AL FANTACALCIO
In porta nessun dubbio per Handanovic. Sulla linea difensiva insieme a Skriniar e De Vrij ci sarà spazio per uno tra Kolarov e D’Ambrosio: occhio perché quest’ultimo sa incidere in zona bonus e va schierato.
Sugli esterni ballottaggi aperti tra Darmian e Dumfries insieme a Dimarco e Perisic. Sono tutti da mettere perché ci saranno cambi nel secondo tempo, ma stando alle parole di Inzaghi Dumfries potrebbe partire dalla panchina.
Confermati Brozovic, Barella e Calhanoglu, col turco che potrebbe anche calciare qualche rigore, specialmente senza Lautaro. Occhio a Sensi: se recupera al meglio potrà giocare sul fronte offensivo.
Proprio in attacco restano dubbi sui rientranti dal Sudamerica, ma Lautaro e Correa hanno dimostrato di poter essere pericolosi anche in pochi minuti, quindi non lasciateli fuori. Ci sarà sicuramente Dzeko, terminale offensivo indispensabile per Inzaghi e per tutti i fantallenatori.