Sampdoria-Inter, le formazioni ufficiali
L’Inter chiude la 22ª giornata di Serie A nel posticipo di lunedì 13 febbraio a Marassi contro la Sampdoria. I nerazzurri hanno rialzato la testa dopo un momento complicato e, nonostante la sconfitta in casa con l’Empoli, hanno vinto la Supercoppa contro il Milan, superando i rossoneri pochi giorni dopo anche in campionato e adesso occupano il secondo posto in solitaria. La distanza dal Napoli è ancora abissale ma la squadra di Simone Inzaghi ha l’obbligo di crederci. Giornata particolare per Dejan Stankovic che sfida il suo passato, in un momento sportivamente difficilissimo per la sua Sampdoria che si trova al penultimo posto. Fischio d’inizio alle 20:45 a Marassi, di seguito le formazioni ufficiali di Sampdoria-Inter.
Come arriva la Sampdoria
La Sampdoria ha visto sfumare tre punti preziosissimi nella scorsa giornata contro il Monza per un rigore concesso alla squadra di Palladino negli ultimi secondi di recupero. Il 2-2 definitivo è stata una mazzata molto dura da digerire per i blucerchiati che al momento si trovano a soli due punti di vantaggio sulla Cremonese e a ben 9 lunghezze di distanza dal quartultimo posto occupato dallo Spezia. Contro l’Inter sarà una gara sulla carta proibitiva, per Stanokovic inoltre sarà una partita dalle mille emozioni, tra il ricordo dei colori che ha difeso da calciatore e la voglia di salvare la Samp.
Come arriva l’Inter
L’Inter è tornata ad avere un suo equilibrio e ha inanellato risultati molto positivi nelle ultime settimane. Dall’inizio del 2023, tra campionato e coppe, i nerazzurri hanno ottenuto 7 vittorie nelle ultime 9 partite che testimoniano l’ottimo lavoro della squadra di Inzaghi. Dai successi in campionato contro Napoli, Verona, Cremonese e Milan, a quelli in Coppa Italia contro Parma agli ottavi e Atalanta ai quarti. Senza dimenticare la vittoria in finale di Supercoppa contro i rossoneri. Due sole macchie: il pareggio col Monza e la sconfitta a San Siro contro l’Empoli che al momento hanno messo l’Inter fuori gioco per lo scudetto. Contro la Samp, sulla carta, dovrebbe essere una partita agevole per i nerazzurri. Spesso, però, l’Inter si è inceppata proprio in queste partite.
Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Inter
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic.
INTER (3-5-2): Onana; De Vrij, Acerbi, Skriniar; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi