Manolo Gabbiadini rischia un lungo stop dopo l’infortunio. L’attaccante della Sampdoria è atterrato male sulla propria caviglia sinistra dopo un contrasto aereo nella sfida contro il Milan.
Il report della Sampdoria dall’allenamento odierno però non dà certezze sui tempi di recupero: “Dopo l’infortunio rimediato ieri sera, Manolo Gabbiadini è stato sottoposto ai primi accertamenti medici, che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Per l’attaccante è già stato programmato il percorso di recupero fisioterapico e seguiranno ulteriori indagini strumentali nei prossimi giorni“.
L’attaccante salterà con ogni probabilità la sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo in programma domenica e sarà poi rivalutato alla fine della sosta per le nazionali. A quel punto, la risposta fisica dell’attaccante sarà decisiva per capire la sua disponibilità per i match contro Inter ed Empoli.
Nella sconfitta contro il Milan, l’attaccante classe ’91 è stato sostituito da Valerio Verre. Il trequartista romano, che è andato vicino al gol del pareggio nella sfida di ieri, risulta ideale a livello di posizione per affiancare Fabio Quagliarella.
Ranieri lo ha utilizzato spesso in quel ruolo e ora con D’Aversa si candida ad essere titolare al posto di Gabbiadini nelle prossime sfide.