Fantacalcio News

Sampdoria, infortunio per un attaccante: si opera

La Sampdoria si prepara alla seconda gara casalinga consecutiva, questa volta contro la Juventus, ma intanto arrivano brutte notizie per Marco Giampaolo: i blucerchiati perdono un attaccante per infortunio. Di conseguenza la società potrebbe intervenire in extremis sul mercato.

Sampdoria, infortunio per De Luca: si opera

La Sampdoria perde uno dei suoi attaccanti: si tratta del classe ’98 Manuel De Luca che ha riportato la rottura meniscale esterna del ginocchio sinistro.

Manuel De Luca Sampdoria

De Luca ha accusato un problema durante l’allenamento e l’esito non è stato per nulla rassicurante. Intanto l’attaccante è stato sottoposto, nella giornata di martedì 23 agosto a Roma, all’intervento chirurgico di sutura del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita a Villa Stuart dal professor Pier Paolo Mariani, è stata perfettamente riuscita: l’attaccante potrà pertanto iniziare da subito il percorso riabilitativo.

Il comunicato sull’infortunio di De Luca: “L’U.C. Sampdoria informa che gli accertamenti diagnostici e il controllo specialistico effettuati dal prof. Claudio Mazzola, consulente ortopedico del club, hanno confermato la rottura meniscale esterna del ginocchio sinistro del calciatore Manuel De Luca. L’attaccante sarà sottoposto nei prossimi giorni a intervento chirurgico”.

Una perdita che potrebbe mettere spalle al muro la Sampdoria, costringendola a intervenire in extremis sul mercato per rimpiazzarlo. Visto l’infortunio di De Luca, i blucerchiati potrebbero provare a riportare a Genova Gregoire Defrel.

Defrel può tornare alla Sampdoria

La Sampdoria sta pensando concretamente di puntare nuovamente su Defrel, attuale attaccante del Sassuolo. L’anno scorso non ha avuto troppo spazio con Dionisi e anche quest’anno, nonostante le partenze di Scamacca e Raspadori, potrebbe essere chiuso dagli arrivi di Pinamonti e Agustin Alvarez.

Gregoire Defrel Sassuolo

Defrel ha già vestito la maglia della Samp nella stagione 2018-19 con cui ha collezionato 39 presenze e 12 gol. Sul francese, però, c’è la concorrenza di Cremonese e Bologna ma la Samp vuole regalare un nuovo attaccante a Giampaolo e Defrel è il primo candidato.

Published by
Redazione