Sampdoria, le ultime dall’allenamento in vista della gara contro il Monza
Momento difficile per Dejan Stankovic e per la Sampdoria. Dopo aver vinto in trasferta a Sassuolo, lo scorso 4 gennaio, i blucerchiati hanno rimediato quattro sconfitte consecutive in Serie A. In Coppa Italia, inoltre, è arrivata l’eliminazione contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Lunedì 6 febbraio è in programma la sfida contro il Monza, in grande forma, che i blucerchiati dovranno cercare di vincere per smuovere la classifica e per provare ad invertire il trend negativo del momento. Per farlo, i liguri avranno bisogno di tutto l’organico a disposizione. Di seguito il punto sugli infortunati della Sampdoria dopo l’allenamento odierno in vista della gara contro il Monza.
Sampdoria, il report dell’allenamento in vista del Monza
“Mattinata di lavoro per la Sampdoria, impegnata a Bogliasco nella preparazione alla trasferta di lunedì a Monza. Sul campo 2 del “Mugnaini”, Dejan Stankovic e staff hanno puntato prevalentemente su esercitazioni tattiche, al termine delle quali i blucerchiati si sono sfidati in una serie di partitelle a campo ridotto, alle quali ha preso parte anche Filip Djuricic. Differenziati per Abdelhamid Sabiri e Simone Trimboli; percorsi di recupero per Andrea Conti e Manuel De Luca. Domani pomeriggio, domenica, è in agenda la rifinitura”.
Arrivano buone notizie, dunque, sul fronte difensivo di Stankovic, che recupera Colley in vista della fondamentale trasferta brianzola. Ancora a parte, invece, sia Sabiri che Djuricic, due tra gli elementi più qualitativi a disposizione dei blucerchiati. La loro presenza nel posticipo di lunedì sera è sempre più improbabile.
Sampdoria, la probabile formazione
Per questa partita, stankovic dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-1-2. In porta come al solito ci sarà Audero. La linea a tre a proteggere l’estremo difensore potrebbe essere composta da Amione, Nuytinck e Gunter, con Colley che scalpita per tornare in campo dal primo minuto e potrebbe rubare il posto ad uno dei tre. Leris e Augello agiranno sulle fasce, con Winks e Rincon chiamati al ruolo di diga in mezzo al campo. Sulla trequarti potrebbe trovare spazio Cuisance, incaricato di servire al meglio le due punte: Lammer e Gabbiadini.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Gunter; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Lammers. All: Stankovic