Sampdoria, emergenza infortunati: in 6 fuori dai convocati per l’Atalanta
Dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Udinese, la Sampdoria si prepara a sfidare l’Atalanta, prima avversaria del girone di ritorno della squadra di Stankovic. I blucerchiati stanno vivendo un momento particolarmente delicato, penultimi in classifica e con il peggior attacco del campionato. Contro la squadra di Gian Piero Gasperini servirà assolutamente fare almeno un punto. In vista del match, però, l’allenatore della Sampdoria dovrà fare i conti con diversi giocatori infortunati o non al meglio della condizione: le ultime novità e i convocati blucerchiati.
Sampdoria, il punto sugli infortunati
La Sampdoria, nella mattinata del 26 gennaio, era scesa in campo per cominciare a preparare la sfida contro l’Atalanta. “Allenamento mattutino per la Sampdoria che a Bogliasco si prepara ad affrontare la trasferta di Bergamo, dove sabato sfiderà l’Atalanta al “Gewiss Stadium” (ore 20.45). Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta incentrata sullo sviluppo della forza in palestra, quindi sul campo 2 del “Mugnaini” sessione tattica e partitelle in spazi ridotti”.
“Differenziati. Ancora a riposo Manolo Gabbiadini in seguito ad una lombalgia acuta. Terapie e fisioterapia per Omar Colley, Ignacio Pussetto e Abdelhamid Sabiri. Percorsi differenziati infine per Andrea Conti, Manuel De Luca, Simone Trimboli e Martin Turk. Domani, giovedì, la squadra tornerà ad allenarsi nuovamente al mattino”.
Sampdoria, i convocati di Stankovic
Oggi, 27 gennaio, Stankovic ha recuperato alcuni calciatori: di seguito i convocati.
Portieri: Audero, Ravaglia, Turk.
Difensori: Amione, Augello, Murillo, Murru, Nuytinck, Zanoli.
Centrocampisti: Djuricic, Léris, Malagrida, Paoletti, Rincón, Vieira, Winks, Yepes.
Attaccanti: Gabbiadini, Lammers, Quagliarella.
Recuperato, dunque, Manolo Gabbiadini. Non ce la fanno invece Sabiri e Colley, che non saranno a disposizione dell’allenatore serbo.