Nel corso del secondo tempo del match tra Sampdoria e Sassuolo, valido per la 37ª giornata di Serie A, la squadra di casa è riuscita a segnare il gol del 2-2, dopo il vantaggio dei neroverdi grazie ai gol di Berardi e Matheus Henrique. Azione molto confusa quella che ha portato alla rete: gol di Gabbiadini o autogol di Erlic?
78′ minuto di gioco: calcio d’angolo della Sampdoria, carambola in area di rigore del Sassuolo e Erlic che tocca la palla spedendola verso Consigli. L’estremo difensore neroverde da sdraiato a terra prova in tutti i modi a fermare la sfera, su cui però arriva l’attaccante blucerchiato Manolo Gabbiadini a ribadire in rete.
Ma la sfera aveva già superato la linea della porta al momento del tocco di Gabbiadini? Riguardando con attenzione le immagini è chiaro come la palla nonostante l’intervento di Consigli fosse già entrata in porta e di conseguenza il gol non può essere assegnato all’attaccante della Sampdoria. Non a caso la Lega Serie A assegna la rete al difensore neroverde.
Pessime notizie al fantacalcio tanto sia per i fantallenatori di Gabbiadini, che per quelli di Erlic. L’attaccante blucerchiato non riceverà infatti il +3 mentre il difensore del Sassuolo prenderà un pesante -2 in pagella.
La Sampdoria con il pareggio nel match di oggi, 26 maggio 2023, nella penultima giornata di Serie A, si va a confermare l’ultima nella classifica di campionato. Infatti la squadra di Stankovic, attualmente, si trova a 19 punti, sotto la Cremonese a 24, anche lei retrocessa in Serie B. La lotta salvezza, però, è ancora aperta, infatti, Verona, Spezia e Lecce sono ancora in gioco per poter rimanere in nella massima serie. Le ultime 2 partite della stagione, saranno, dunque, decisive per il loro futuro.