Alla vigilia del match contro lo Spezia, il neo allenatore della Sampdoria Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa: “E’ una partita importantissima perché giochiamo contro una squadra in salute, che ha fatto risultati eclatanti nelle ultime settimane”.
L’allenatore ha poi parlato del modulo e della sua idea di gioco: “Il modulo non è importante. Dobbiamo ragionare sui principi. La cosa più importante è il valore dei calciatori. Si può far tutto. Rinforzi? Di mercato ne parlo dopo la partita di domani. Devo avere le idee più chiare possibili e cercare di sbagliare il meno possibile. Ora dobbiamo giocare questa partita non con il mercato in testo”.
Sui giocatori infortunati ha aggiunto: “Dobbiamo pensare a recuperare tutti i calciatori che sono fuori. Colley, Yoshida, Verre, Damsgaard non lo so. Perchè poi quando hai calciatori fuori, il valore della squadra ne risente”.
Chiosa finale sull’attacco: “Io credo che Quagliarella possa dare il suo contributo. Ha qualche anno in più ma in campo sa muoversi, ha senso del gol. Spero di farlo giocare più vicino alla porta. Spero di farlo rincorrere meno in fase difensiva ma penso che Fabio possa dare un suo contributo, anzi me l’aspetto. Caputo io l’avrei sempre preso perchè sa giocare, sa far gol ed è intelligente. Gabbiadini vive un momento brillante”.